Festival Nessiah al via a Pisa con Enrico Fink Trio

Domenica 30 novembre, Teatro Sant’Andrea, Pisa. Il jazz attraverso le musiche degli ebrei d’Italia. Con Marcella Carboni all’arpa e Gabriele Coen ai fiati. Ingresso libero.

Un trio “insolito” – voce arpa e sax – con tre personalità musicali d’eccezione, per un originalissimo concerto – “La musica invisibile” – sospeso tra ricerca e innovazione, tradizione e istinto, memoria e invenzione.

Un viaggio in jazz attraverso le musiche degli ebrei d’Italia, alla scoperta delle tre tradizioni più diffuse: il rito sefardita, quello ashkenazita e quello italiano. Il tutto è rivisitato in questo concerto, attraverso una libera interpretazione jazzistica che si concede di giocare con la tradizione per raccontarla, e raccontarne le emozioni.

Musicista, attore, autore teatrale, Enrico Fink, è da anni tra i principali interpreti della tradizione ebraica in Italia.

Il festival di musica e cultura ebraica Nessiah continua fino al 14 dicembre con un ricco programma di concerti, spettacoli teatrali, workshop e incontri. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Domenica 30 novembre – ore 21
Teatro Sant’Andrea – via del Cuore – Pisa
Info www.nessiah.it
Ingresso gratuito