Music Pool

Music Pool

_________________________________________________________________________________________________________________
Music Pool: la storia

Un grande circuito di musica jazz, rock, popolare ed etnica: da oltre 15 anni questo è quello che rappresenta Toscana Music Pool, con la sua capacità di essere presente in tutto il territorio della Toscana, in grandi e piccoli centri, teatri, sale ed auditorium, con un grande seguito di pubblico (Massa “Primavera Jazz”, Poggibonsi “Jazz Cocktail”, Quarrata “Borderland”).

In questi anni sono stati ospiti di Music Pool jazzisti del calibro di M. Petrucciani, D. Holland, C. Haden, J. Garbarek, B. Frisell, C. Corea, R. Galliano, J. Scofield, P. Metheny, K. Jarrett, L. Bowie, B. Carter (solo per ricordarne una piccola parte), insieme a P. Fresu, E. Rava, T. Ghiglioni e quasi tutti i principali interpreti italiani di jazz. Per la “world music” ricordiamo Youssou N’Dour, Manu Dibango, Nusrat Fateh Ali Khan, Goran Bregovic, senza per altro tralasciare proposte di musica italiana di ottima qualità (da I. Fossati agli Avion Travel, dai C.S.I ai Marlene Kuntz, …).

Negli ultimi anni la variegata realtà del panorama musicale italiano e internazionale sta dimostrandosi un validissimo strumento per la conoscenza di culture distanti tra loro non solo geograficamente. In tale prospettiva, Toscana Music Pool riesce a coinvolgere – con interventi calibrati e pensati singolarmente per il territorio nel quale opera – un pubblico diversificato sia per età che per bagaglio culturale.

Le ultime edizioni si sono articolate attraverso le rassegne Musica-Musiche (organizzata nell’ambito di Firenze Estate), Vivere Jazz Festival (nell’ambito di Estate Fiesolana), Etnica, Sesto d’Estate e Grey Cat Festival. Tra gli ospiti: Nick Cave, Daniele Silvestri, Pat Metheny/Steve Swallow/Antony Sanchez, Milton Nascimento & Jobin trio…


Info Music Pool

Telefono: 055.240397 – Fax: 055.243280
Email: info@eventimusicpool.it
Web: www.eventimusicpool.it