Finale a sorpresa per il Bargajazz Contest 2012

Vincono ad ex aequo Tommaso Starace Quartet e Fabio Giachino Trio. Al contrabbassista Davide Liberti il Premio Luca Flores. Ottimo il livello di tutti i finalisti.

Si è conclusa con una vittoria ex aequo la finale del Bargajazz Contest 2012, il concorso riservato alle band emergenti. Le serate conclusive si sono tenute lunedì 21 e martedì 22 agosto nell’ambito del BargaJazz Festival.

La giuria presieduta da Giancarlo Rizzardi ha diviso il primo premio tra il Tommaso Starace Quartet ed il Fabio Giachino Trio. Una decisione condivisa anche dal pubblico, vista la preparazione dei due gruppi.

Tanta la soddisfazione di tutti i componenti le due formazioni: Tommaso Starace (sax), Michele Di Toro (piano), Claudio Ottaviano (contrabbasso), Tommaso Bradascio (batteria) per il Tommaso Starace Quartet e Fabio Giachino (piano), Davide Liberti (Contrabbasso) e Ruben Bellavia (batteria) per il Fabio Giachino Trio.

Il premio al miglior solista, intitolato a Luca Flores, pianista della Barga jazz Orchestra prematuramente scomparso, è stato assegnato al contrabbassista Davide Liberti del Fabio Giachino Trio.

Alto anche il livello delle altre due formazioni finaliste Else! e To Book A Rest Quintet, esibitesi lunedì 20 agosto.

BargaJazz Contest 2012
Info tel. 0583724418 – 3483954468
www.bargajazz.it