Finale Eroticanzoni a Prato, i dieci artisti in gara

Giovedì 30 maggio al Politeama Pratese. Seconda edizione del festival ideato Massimo Altomare e Mirko Guerrini. Pathos e ironia. E a presiedere la giuria è Irene Grandi.

Sono 10 e vengono da tutta Italia e non solo i finalisti della seconda edizione di Eroticanzoni, concorso dedicato alla canzone erotica, promosso dal Teatro Politeama Pratese e inventato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini. Sono stati selezionati tra oltre 80 pretendenti e si sfideranno giovedì 30 maggio nel corso di una serata ricca di pathos e di ospiti.

Da Livorno ecco Gianfranco Evangelista con “Come un cowboy felice che cavalca”, da Lecce Luigi Mariano con “Intimità”, da Ferrara Simone Beghi con “Restami”, da Grosseto Guergana Radeva con “Sunset Jazz”, da Firenze Marcello Sladojevic con “Giochiamo a Tangram” e Federico Maremmi con “Perchè no?”, da Genova Enrico Zambelli con “Piccola morte”, da Fermo Federico Giuseppe Capponi con “Reggipetti vuoti”, da Pistoia Vanessa Florenzi con “Passione liquida”, da Melbourne Lorenzo Vecchiato con “Filo rovente”.

Ad accompagnarli sul palco saranno Massimo Altomare e Monica Demuru insieme al Politeama Pratese MusicLab, sestetto capitanato da Mirko Guerrini e formato da Leonardo Pieri, Nico Gori, Dario Cecchini, Gabriele Evangelista e Andrea Melani.

A decretare vinti e vincitori sarà un giuria presieduta da Irene Grandi e formata dall’attore e cantautore David Riondino, dal gruppo pisano dei Gatti Mézzi, dalla cantautrice romana Pilar, da Erriquez della Bandabardò, dall’attrice Rosanna Gentili e dal chitarrista e cantante Maurizio Geri oltre che da una nutrito gruppo di giornalisti e critici musicali.

E tra una canzone in concorso e l’altra, gli artisti in giuria proporranno piccole sorprese. Per i primi tre classificati ci sono in premio la quota di iscrizione alla SIAE come autore (o il corrispettivo in denaro se già iscritto, 225 euro) e buoni per l’acquisto di libri.

Giovedì 30 maggio – ore 21
Politeama Pratese – via Garibaldi 33, Prato
Info tel 0574603758 www.ridottopoliteamapratese.com
Biglietto: 10 euro