Fiorella Mannoia gratis al Festival delle Generazioni

Venerdì 12 ottobre, Mandela Forum Firenze. Sabato 13 Samuele Bersani e Pierdavide Carone. Videoclip workshop con Dargen D’Amico e Max Pezzali. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Incontri, dibattiti, arti visive, cinema ma anche musica per la prima edizione del Festival delle Generazioni, organizzato da Cisl pensionati, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre a Firenze.
Fiorella Mannoia sarà in concerto venerdì 12 al Mandela Forum con il nuovo progetto “Sud”, un album dedicato a “tutti i sud del mondo”, a quei Paesi “saccheggiati, violati, tenuti lontani dal progresso”. Tra i brani “Quanne vuò bene”, da una poesia di Titina De Filippo, e “Non è un film” di Frankie Hi-Nrg, Premio Amnesty Italia.

Sabato 13, sempre al Mandela, ancora musica dal vivo insieme a Samuele Bersani e Pierdavide Carone, due artisti che rimandano inevitabilmente al compianto Lucio Dalla. Dopo un paio di talent-show, Carone si è messo in mostra all’ultimo Festival di Sanremo, proprio con Dalla, che per lui aveva arrangiato il brano “Nanì”. Al cantautore bolognese deve parecchio anche Bersani: fu Dalla a produrre i suoi primi album.

Dedicato al videoclip invece il workshop in programma da venerdì 12 alla Sala d’Arme di Palazzo Vecchio. Il tutto culminerà domenica 14 con la presentazione del filmato, insieme a Luca De Gennaro di MTV. Nel progetto sono coinvolti anche il rapper Dargen D’Amico, Max Pezzali e il regista Lorenzo Vignolo.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, attraverso questa pagina web.

Info www.festivaldellegenerazioni.it