Flog ricomincia da Nada, L’amore devi seguirlo Tour

Sabato 12 novembre, Auditorium Flog, Firenze. Tornano i Saturday Rock Fever. Inaugura la sempre verde Malanima con gli A Toys Orchestra. In arrivo Dente, I Ministri, Thegiornalisti…

Nada è la musa della musica indipendente italiana, cantautrice amata dalla critica e da un pubblico di età ed estrazione diverse.

Un’artista che ha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare l’urgenza del suo messaggio musicale che ancora oggi affascina e suggestiona il pubblico.

Non è un caso che abbia deciso – come già accaduto in passato con Zen Circus e Criminal Jokers – di coinvolgere gli A Toys Orchestra, una band che come lei ha saputo conquistare una credibilità trasversale, coinvolgendo ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse.

In primo piano c’è il nuovo album di Nada, “L’amore devi seguirlo” dieci tracce, tutte a firma della cantautrice, registrate tra i tramonti della Maremma insieme a Gerri Manzoli e tra le nebbie dell’autunno ferrarese con Manu Fusaroli.

Una manciata di brani vestiti di semplicità ma montati come un patchwork che li rende piccole opere d’arte.

Sullo sfondo fisarmonica, sintetizzatore, andamenti di chitarra suonati con il pollice, voci registrate e soprattutto grande attenzione a non allontanarsi da quel mondo, a quella nuda intimità capace di trasmettere sensazioni vere.

Frasi sussurrate o cantate a squarciagola. Il singolo “La canzone dell’amore” è stato scritto da Nada per il gruppo di ragazzi diversamente abili “The Dreamers”, che ha partecipato alla composizione e alla registrazione del brano.

Sempre per i Saturday Rock Fever, in arrivo sabato 19 novembre Thegiornalisti, sabato 26 Dente, sabato 3 dicembre I Ministri.

Sabato 12 novembre 2016 – ore 22
Auditorium Flog – via M. Mercati 24/b – Firenze
Info tel. 055-487145– www.flog.com
Biglietto: 13 euro (11 euro in prevendita)