Fotografando Musicastrada nuova sede e tanti progetti

A Montopoli Val D’Arno i nuovi spazi della scuola di fotografia ideata dal festival toscano e Il Fotoamatore. Corsi per ogni livello, laboratori, workshop, incontri. 

Fotografando, la scuola di fotografia permanente nata dalle collaborazioni sempre più strette fra il festival Musicastrada e l’azienda Il Fotoamatore, ha trovato, dopo due anni di lavoro e di importanti risultati, una sede permanente per le sue attività: la Sala Silvano Rabai del complesso Museo Civico Palazzo Guicciardini, in via Guicciardini 55 a Montopoli in Val d’Arno (Pisa).

Grazie al sostegno dell’Amministrazione di Montopoli in Val d’Arno, già da sei anni capofila della rete del Musicastrada Festival, Fotografando e Musicastrada sono finalmente in grado di offrire una proposta formativa a 360° sul mondo della fotografia, della comunicazione visiva e prossimamente della musica.

I CORSI – In programma corsi di fotografia digitale base e di livello più avanzato, laboratori, workshop, incontri, ed anche nuovi progetti per le scuole e per i giovani. Percorsi professionali volti a consolidare e ampliare le conoscenze tecniche ed espressive del linguaggio fotografico, attraverso l’approfondimento delle metodologie, delle tecniche di scatto e di espressione artistica.

INAUGRAZIONE, MOSTRA E MUSICA – L’inaugurazione è fissata per domenica 10 novembre. Fotografando e Musicastrada apriranno le porte ad appassionati e curiosi, dalle 17.30, con la Baro Drom Orkestar in concerto (una delle band di punta di Musicastrada, reduce da un tour europeo di oltre 30 date), buffet, aperitivo e una mostra fotografica delle opere degli allievi, nel piazza/terrazza (con vista mozzafiato) di fronte alla Sala Silvano Rabai: ingresso dal retro del Palazzo Comunale di Montopoli.

Un pomeriggio di festa nel classico stile di Musicastrada!

Sui siti internet www.musicastrada.it e www.ilfotoamatore.it sono disponibili tutte le informazioni sulle attività, le date di inizio, e i programmi dettagliati dei corsi.

www.musicastrada.it/fotografando-school
www.facebook.com/fotografandoschool 
Tel. 3313915296 – 3490562204