Fotografando la Musica, ultimi giorni per iscriversi

Scade lunedì 30 settembre il termine per partecipare al concorso fotografico organizzato da Musicastrada Festival in collaborazione con Il Fotoamatore, Scatto Matto e Fiaf. Iscrizione gratuita. Scarica il bando.

“Fotografando la Musica” è il concorso fotografico a tema nato nel 2004 grazie alla felice intuizione di Stefano Guidi, titolare de “Il Fotoamatore”, azienda leader nella distribuzione e vendita di prodotti per la fotografia. Legato al Musicastrada Festival il concorso riunisce opere provenienti sia dal festival sia  da altre manifestazioni.

L’idea è appunto quella di fotografare “La Musica”: non soltanto il musicista, ma anche il pubblico, l’ascoltatore, il balletto, il liutaio, il particolare di uno strumento, l’allestimento di uno spettacolo musicale…o un immagine che “ha” un suono o “esprime” un ritmo. La storia della fotografia va infatti di pari passo con la storia della musica moderna stessa.

L’iscrizione è gratuita. Le opere possono essere consegnate in uno qualsiasi dei punti vendita de “Il Fotoamatore” oppure spedite alla sede di Musicastrada.

Il termine per partecipare scade il 30 settembre 2013. Entro il 24 ottobre la giuria renderà noti i vincitori, la premiazione avrà luogo il 2 novembre alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di San Miniato. Il regolamento, la scheda di partecipazione e gli indirizzi sono scaricabili direttamente dal sito www.musicastrada.it.

Sono previste tre categorie: “Giovani” (max 29 anni), “Adulti” e “Portfolio”. La giuria è formata sia da fotografi sia da musicisti e altri professionisti, che, con “occhio” diverso, giudicano l’opera considerando parametri e criteri diversi (originalità, momento, atmosfera…) e non soffermandosi solamente sugli aspetti puramente tecnici.

Scarica il bando del concorso

Fotografando la musica – 10° edizione
Iscrizone gratuita – entro il 30 settembre 2013
Info www.musicastrada.itwww.ilfotoamatore.it