Fotografando Musicastrada, al via i nuovi corsi 2016

Riapre a Montopoli Val d’Arno la scuola di fotografia fondata dal festival toscano. Previsti due livelli. Teoria, pratica e post-produzione. Prime lezioni gratuite

Ripartono a gennaio i corsi di Fotografando, la scuola di fotografia fondata da Musicastrada, la prima in provincia di Pisa, che ospita ogni anno oltre 150 allievi da tutta la Toscana.

Dopo il successo della prima sessione di corsi, che ha registrato quasi il tutto esaurito, la scuola continua il suo anno accademico con nuove proposte formative di fotografia base e di secondo livello

Il corso base si rivolge a tutti coloro che vogliono apprendere i fondamenti della fotografia, in modo da usare al 100% la propria fotocamera digitale, senza limitarsi, come troppo spesso succede, a utilizzare le sole modalità automatiche. Una proposta in 10 moduli che affronteranno gli argomenti fondamentali della fotografia moderna, con largo spazio alle esercitazioni pratiche in sala e tutta l’esperienza dello staff di Fotografando, fornendo anche basi di sviluppo del negativo digitale e post-produzione.

Il secondo livello si rivolge invece a chi già conosce il mondo della fotografia e ha già una buona padronanza della propria fotocamera. I fotografi impareranno i segreti dei professionisti e le regole per ottenere il massimo dai propri scatti, approfondendo tecniche e tematiche, anche attraverso lo studio dei grandi fotografi. Un percorso didattico in 12 lezioni, con un importante utilizzo della fotocamera e delle attrezzature da studio.

La scuola sarà lieta di accogliere tutti gli appassionati e i curiosi lunedì 11 e martedì 12 gennaio per la prima lezione dei due corsi proposti, come da tradizione gratuita e aperta a tutti.

La scuola propone due diversi orari per entrambi i corsi: il corso base si svolge il lunedì e il mercoledì, dalle 18.30 alle 20.30 oppure dalle 21.30 alle 23.30. Il corso avanzato il martedì e il giovedì con gli stessi orari. I corsi di Fotografando sono a numero chiuso, massimo 10 allievi per ogni corso base e 8 per ogni corso avanzato.

La prima lezione gratuita si svolgerà nell’unico orario delle 21.30, dopo di che i corsisti saranno divisi nei rispettivi gruppi. Inoltre, solo per il corso delle 18.30, i soci Unicoop Firenze potranno usufruire di uno speciale sconto del 20%.

Info
Fotografando – Piazza 2 giugno
Montopoli in Val d’Arno (Pisa)
tel. 349 0562204, 331 3915296
fotografando@musicastrada.it
www.musicastrada.it