Franco Battiato al Teatro Comunale, ultimi biglietti

Domenica 3 e lunedì 4 marzo a Firenze. Verso il tutto esaurito il doppio appuntamento con l’Apriti Sesamo Tour. Ultime date italiane, poi Madrid, Parigi, Londra, Bruxelles, Berlino e Zurigo.

Per entrambe le date sono rimaste solo poche decine di “biglietti d’ascolto” di seconda galleria: i tagliandi sono disponibili al prezzo speciale di 18 euro attraverso il circuito Box Office Toscana (info tel 055.210804). I biglietti non si potranno acquistare online ma solo attraverso i punti vendita Box Office, per l’elenco completo si può consultare il sito www.boxofficetoscana.it.

Partito lo scorso gennaio, il tour 2013 di Franco Battiato ha inanellato un sold-out dietro l’altro. E tra pochi giorni sbarcherà in Europa: prima tappa il 20 marzo a Barcellona, quindi Madrid, Burgos, Parigi, Londra, Bruxelles, Berlino e Zurigo.

Al centro dello spettacolo il nuovo album “Apriti Sesamo”, disco tra i più riusciti oltre che summa del Battiato-pensiero, in cui ritroviamo l’artista più pop e il suggeritore di ritmiche ardite, l’appassionato di musica operistica – recentemente impegnato nella scrittura di “Telesio” – così come il legame con la canzone d’autore.

Nelle due ore abbondanti di live non mancano poi successi del passato, da “La stagione dell’amore” a “La cura” a “E ti vengo a cercare”.

Ad accompagnarlo sul palco sono Carlo Guaitoli al pianoforte Angelo Privitera alle tastiere e programmazione, Davide Ferrario e Simon Tong alle chitarre Andrea Torresani al basso, Giordano Colombo alla batteria e l’ensemble d’archi Nuovo Quartetto Italiano.

Domenica 3 e lunedì 4 marzo 2013 – ore 21
Teatro del Maggio Musicale - Corso Italia, 16 – Firenze
Biglietti d’ascolto seconda galleria: 18 euro
Info tel 055.667566 – www.bitconcerti.it