Frank Cusumano & Friends, è uscito “Punto primo”

Il chitarrista e compositore fiorentino presenta il nuovo album. Con Martinicca Boison, Francesca Breschi, Marina Giaccio, Letizia Fuochi e tanti altri ospiti

Chitarrista, compositore e arrangiatore fiorentino Cusumano, in occasione del decennale dell’incisione di “Per non parlare della Strega” dei Martinicca Boison (il primo album da lui registrato), pubblica l’album“Punto Primo”, che racchiude incisioni tratte da tutti i dischi dei suoi primi 10 anni di attività.

Il disco, che esce per la Materiali Sonori nella serie #slimbox, contiene anche estratti di colonne sonore di spettacoli teatrali che finora non erano mai stati pubblicati.

La varietà di generi testimonia l’attitudine di Frank a spaziare tra stili diversi: dal folk progressivo del suo gruppo più longevo, Martinicca Boison, al rock, dalla musica elettronica alla canzone d’autore, dalle canzoni di protesta agli strumentali composti per il teatro.

La tracklist prevede brani che vedono Cusumano chitarrista, arrangiatore, produttore e spesso compositore con Martinicca Boison, Quebegue, Sandro.band, Il Ciclista, Francesca Breschi, Chiara Riondino, Vertigine & Paolino, La Scena Muta, oltre a brani dalle colonne sonore degli spettacoli “Odissea sempre” di Angelo Savelli e “Borisvian: la vita è come un dente (e distruggono il mondo)” di Giampiero Bigazzi con Pierfrancesco Bigazzi e Martinicca Boison.

Formazioni e colleghi che ritroviamo nella serata-evento di presentazione: tra gli altri, Martinicca Boison, Quebegue, Pierfrancesco Bigazzi, Il Ciclista, Francesca Breschi, Marina Giaccio, Letizia Fuochi, Riccardo Zammarchi & La Scena Muta, Vertigine & Paolino, Lucia Sargenti, Daniele Bao, Giampiero Bigazzi.

“Punto primo” è presente anche downloading e streaming in tutto il mondo.

Venerdì 30 settembre – ore 21,30
Circolo Il Progresso – via Vittorio Emanuele II, 135 – Firenze
Info tel. 055.943888 – www.matson.it