Gaga Quartet live a Prato, Politeama in Primo Piano

Martedì 7 maggio al Politeama Pratese. Jazz, funk e rock. L’originale mix della band nata nelle aule di Siena Jazz. Ospite la vocalist Giulia Galliani. Biglietto 5 euro. Apericena dalle ore 20.

Ultimi appuntamenti della rassegna ideata da Mirko Guerrini dove martedì approda una delle più interessanti realtà del jazz toscano, affiancata per l’occasione dalla vocalist Giulia Galliani.

Nato nell’ambito dei corsi di Siena Jazz e già vincitore del concorso T-Rumors promosso da Toscana Musiche, il Gaga Quartet allinea giovani musicisti toscani: Giovanni Benvenuti al sax tenore, Andra Mucciarelli alle chitarre, Giovanni Mancino al basso elettrico, Andrea Beninati alla batteria.

L’ispirazione musicale del gruppo, oltre che dal jazz, nasce da stili come il funk e il rock, affiancando, a volte, nei loro spettacoli narrazione a composizioni scritte ad hoc.

Sempre grazie a T-Rumors hanno  avuto la possibilità di essere seguiti da Nico Gori in due incontri ai quali è seguita la registrazione di altrettanti brani inseriti nel disco compilation del contest.

Nel 2012 hanno registrato inoltre il loro primo disco che ha visto coinvolti come ospiti il pianista Matteo Addabbo e il percussionista Ettore Bonafè. Nell’estate 2012, all’interno della rassegna Estate Fiesolana hanno aperto il concerto del quartetto di Dave Holland. Sempre nel periodo estivo si sono aggiudicati il “Murate Jazz Contest”, avendo così l’opportunità di registrare un cd live con ospite il sassofonista Mirko Guerrini.

Martedì 7 maggio – ore 21
Ridotto Politeama Pratese – via Garibaldi 33, Prato
Info tel 0574603758 www.ridottopoliteamapratese.com
Biglietto: 5 euro