Gatti Mezzi e Sinfonico Honolulu a Castiglioncello

Sabato 15 dicembre al Castello Pasquini. L’irriverente duo pisano e l’orchestra livornese di ukulele. Giovani Sì Live 2012. Vinci due biglietti per questo concerto!

Un nuovo appuntamento con la musica per la stagione di “Giovani Sì Live” promossa dalla Regione Toscana e organizzata da Armunia, Music Pool/Network Sonoro e Fondazione Toscana Spettacolo. A Castello Pasquini di Castiglioncello salgono sul palco due formazioni tra le più originali del panorama toscano: l’orchestra di ukulele Sinfonico Honolulu e I Gatti Mezzi, per un binomio tutto da scoprire.

Sinfonico Honolulu è tra i maggiori ensemble italiani di ukulele. Il gruppo livornese  rivisita successi del pop e del rock internazionale e brani della canzone d’autore italiana sessanta e settanta, riconvertiti in sonorità spensierate da sette frizzanti ukulele, una voce e un basso. Un caleidoscopio musicale che cattura e incanta. La band ha partecipato all’edizione 2012 del Premio Ciampi con il brano “Livorno” ed è presente nella compilation in free download su Xl di Republica con la rivisitazione del brano “Please, Please, Please…” degli Smiths.

Arcinota ormai la storia dei Gatti Mézzi, formazione pisana plasmata da Tommaso Novi e Francesco Bottai. Ad unirli è la passione per una musica ironica, sperimentale, colta e irriverente, ai limiti del goliardico che scivola su melodie che spaziano dal jazz allo swing. Le loro canzoni, in vernacolo pisano, raccontano storie tragicomiche e personaggi in cui si specchiano la leggenda popolare e una provincia ormai travolta dalla modernità.

GRATIS CON TOSCANA MUSICHE
Ecco il codice per partecipare al concorso e vincere 2 biglietti!
GTTMZZ1512SNFHNL

Dove? Come? Quando? Ehi, ti sei perso il nostro ultimo contest… Dai un’occhiata qui www.facebook.com/toscanamusiche

Sabato 15 dicembre – ore 21.30
Castello Pasquini – Piazza della Vittoria, 1
Castiglioncello – Rosignano Marittimo – Livorno
Info tel 0586 754202 – www.armunia.eu
Biglietto: 10 euro – prevendite www.boxol.it