Gegé Telesforo incontra il Max Ionata Hammond trio

Giovedì 9 luglio, Anfiteatro La Ginestra, Montevarchi (Ar). Dal repertorio dall’istrionico vocalist. Brani e ispirazioni. Rivisitati dall’ensemble del sassofonista abruzzese. Valdarno Jazz 2015.

“La musica è sempre al centro. Ma con Gegè Telesforo sai dove cominci, ma non sai mai dove vai a finire. Collaboro con lui da cinque anni, ho un feeling straordinario con questo artista con il quale ho girato praticamente tutto il mondo, in una tournée arrivammo addirittura in Cina.

Eseguiremo brani di sua composizione, un repertorio concepito per il suo modo di fare musica: è in quel territorio che riesce ad esternare la massima espressività. Per quel che mi riguarda, poi, potrò suonare nella formazione che prediligo. Adoro il trio con l’organo hammond. Saremo i primi a divertirci. Sarà una serata fantastica”.

Tra i maggiori sassofonisti italiani in circolazione, Max Ionata racconta così il progetto live che porta sul palco di Valdarno Jazz. Ionata ha all’attivo oltre settanta dischi oltre ad una lunga serie di collaborazioni che lo ha portato a dividere le scene con Mike Stern, Bob Mintzer, Bob Franceschini, Roberto Gatto, con incursioni anche nel pop e nella canzone d’autore, da Mario Biondi a Ornella Vanoni,

Vocalist, musicista, produttore, compositore, ma anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo. Gegè Telesforo è tutto questo e molto altro.

Il nome, per milioni di italiani, è legato alle scorribande Tv di Renzo Arbore, di cui Gegè è stato a lungo sodale. Esperienze da cui l’artista ha attinto quell’humour che segna il suo jazz, vissuto con professionalità, allegria e ritmo. E’ un gran cultore dello scat, forma di canto jazz basata sull’improvvisazione.

Formazione: Max Ionata sax, Gegè Telesforo voce, Amedeo Ariano batteria, Alberto Gurrisi hammond.

Concerto Music Pool nell’ambito di Valdarno Jazz 2015.

Giovedì 9 luglio – ore 21,15
Anfiteatro La Ginestra Fabbrica della Conoscenza
Via della Ginestra, 21 – Montevarchi (Ar)
Info tel. 055 240397 – www.eventimusicpool.it
Biglietto: 15 euro