Gianluca Petrella & Colline All Stars in concerto

Mercoledì 9 luglio, Teatro Ambra, Poggio a Caiano. Il trombonista jazz a capo di una big band. Con Santarnecchi, Nesti, Tamborrino, Cattarossi, Macelloni. E gli allievi dell’Ottava Nota.

 

Cos’è una produzione originale? Qualcosa che non si è mai visto prima, un progetto unico e spesso irripetibile, al di fuori delle “solite” proposte legate all’uscita di un disco o di uno spettacolo. Formula che, nei limiti del possibile, Festival delle Colline ha sempre privilegiato.

E che segna anche il debutto di questa edizione 2014. Giovani talenti e acclamate star del jazz, per la prima volta insieme. Con un repertorio sospeso tra tradizione e presente, standard e divagazioni pop.

A guidare il combo è Gianluca Petrella, fuoriclasse internazionale del trombone e ambasciatore del jazz tricolore – unico musicista italiano a conquistare il prestigioso referendum di Down Beat – già al fianco di Enrico Rava, Roberto Gatto, Steven Bernstein, Bobby Previte e leader della strepitosa Cosmic Band.

Con lui sul palco altri nomi eccellenti come il pianista/tastierista Franco Santarnecchi, la vocalist Titta Nesti, Stefano Tamborrino alla batteria, Marco Cattarossi al basso e Tommaso Macelloni alla chitarra. Mentre ad abbassare l’età media contribuiscono alcuni dei migliori allievi della scuola di musica L’Ottava Nota di Poggio a Caiano.

ULTIMORA – Annunciato alla Villa Medicea di Poggio a Caiano, il concerto è spostato al Teatro Ambra, sempre a Poggio a Caiano.

Mercoledì 9 luglio – ore 21.30
Teatro Ambra – via Ambra, 1 – Poggio a Caiano – Prato
Info e prenotazioni tel 0574.531828
www.festivaldellecolline.com
Biglietto: 8 euro