Donna Ginevra al Bargello, Serenata per voce e corde

Mercoledì 18 giugno, Museo del Bargello, Firenze. Dedicato a Firenze il nuovo progetto di Ginevra Di Marco. Ospiti le chitarre di Fausto Mesolella e Maurizio Geri. Anteprima Bargello Jazz.

Fausto Mesolella, Maurizio Geri e Andrea Salvadori. Tre virtuosi della sei corde per “Serenata per voce e corde”, il nuovo progetto di Ginevra di Marco in prima nazionale a Bargello Jazz 2014.

Una serenata dedicata Firenze, avvolgente e struggente, attraverso le musiche composte o arrangiate da Francesco Magnelli, che accompagnerà la formazione attraverso le migliori canzoni dei rispettivi repertori. Un atto d’amore, una storia secolare, un’emozione palpabile.

Straordinaria interprete vocale, dotata di timbro personale dolce e carnale, Ginevra Di Marco ha debuttato nei primi anni 90 come voce dei CSI/PGR, formazioni nate dall’evoluzione dei gloriosi CCCP.

Nel 2004 ha iniziato un proprio percorso al fianco del compagno Francesco Magnelli, con il quale ha dato vita a Stazioni Lunari, progetto mutante che prosegue tuttora con nuove declinazioni e nuove collaborazioni. Negli ultimi anni si è dedicata alla rielaborazione delle musiche del mondo e della sua Toscana.

Fausto Mesolella è tra i più ispirati e seguiti chitarristi italiani, già fondatore degli Avion Travel ma anche compositore, solista e protagonista di progetti speciali, il più celebre dei quali lo vede impegnato insieme a Nada.

Maurizio Geri, chitarrista, cantante, compositore, ha alle spalle un lungo sodalizio con Riccardo Tesi come co-fondatore del gruppo Banditaliana. A capo del suo Swingtet Maurizio ha inciso diversi CD.

Serata anteprima della rassegna Bargello Jazz organizzata da Music Pool e Polo Museale Fiorentino. Prossimi appuntamenti: lunedì 8 settembre Enrico Rava New Quartet, venerdì 12 settembre Trilok Gurtu, lunedì 15 settembre il trio di Peppe Servillo, Natalio Mangalavite e Javier Girotto.

Prevendite circuiti Box Office (tel. 055.210804 – www.boxol.it), Ticketone (tel. 892.101 – www.ticketone.it ) e sul sito www.eventimusicpool.it (tel. 055 240397).

Ginevra di Marco (voce
Francesco Magnelli (tastiere)
Andrea Salvadori (chitarra, tzouras)
Luca ragazzo (batteria)

Ospiti:
Fausto Mesolella (Avion Travel)
Maurizio Geri (Banditaliana)

Mercoledì 18 giugno – ore 21,30
Museo Nazionale del Bargello
Via del Proconsolo, 4 – Firenze
Info tel. 055240397 – www.eventimusicpool.it
Biglietto posto unico: 15 euro