Giovani Sì Live, Nada & Criminal Jokers a Volterra

Venerdì 30 marzo al Teatro Persio Flacco. In primo piano l’ultimo album “Vamp”. La cantautrice livornese affiancata da una delle band più emozionanti del panorama italiano.

Un nuovo appuntamento segna il percorso di “Giovani Sì Live!” con il concerto di una delle più amate cantanti italiane, Nada.

A dispetto del suo radicamento, Nada continua il suo percorso musicale sempre con soluzioni: non potrebbe essere altrimenti! Basta una rapida scorsa alla sua biografia, per rendersi conto dell’attività sempre in movimento di questa artista. Da anni poi le frequentazioni fanno venire a galla una propensione a scavare in territori rock, indie. Le sue collaborazioni con Cesare Basile, Massimo Zamboni o un produttore di caratura internazionale come John Parish sono la dimostrazione di questa tensione verso “altri” suoni, verso un costante rinnovamento.

Non stupisce quindi che il nuovo album, “Vamp”, nasca dall’incontro con uno dei produttori più stimati della scena rock italiana, Manu “Max Stiner“ Fusaroli, che ha messo le mani su alcuni tra i dischi più importanti della musica rock e indie degli anni 2000. Il nuovo disco – 10 brani inediti di cui Nada è autrice sia dei testi che delle musiche e in cui è ben sintetizzato il suono dell’artista livornese di oggi (un mix di rock, suoni sintetici e la sfrontata attitudine pop che da sempre accompagna il suo percorso artistico) – è stato registrato ai NaturalHeadQuarter Studios di Ferrara (con la produzione di Manu “Max Stiner“ Fusaroli) e masterizzato negli storici studi di Abbey Road di Londra da Geoff Pesche. Accanto a Nada oltre a Manu e Gerri Manzoli hanno suonato Appino e Karim Qqro (Zen Circus), Jack Tormenta (Don Vito e Veleno), Fabiano Marcucci, Ludovica Valori e Marco Gasbarro (Ardecore), Fabrizio Perdomi e Macho alla tromba, trombone e basso tuba.

A Volterra Nada presenterà il repertorio del disco “Vamp” affiancata da una delle band più emozionanti del nuovo panorama italiano, i Criminal Jokers: Francesco Motta alle tastiere, chitarra, voce, Francesco Pellegrini chitarra, voce a cui si aggiunge Ugo Nativi dei Malfunk alla batteria, percussioni, e voce.

Il progetto Giovani Si’ Live! presenta i giovani protagonisti della nuova scena musicale italiana in concerto nei grandi e piccoli teatri della Toscana. Una realtà musicale articolata e vivace, dai nuovi cantautori alle sonorità del rock indipendente, alle proposte interdisciplinari tra jazz e accademia, tra musica e teatro, che si presenta per la prima volta nel circuito dei teatri grazie al sostegno dalla Regione Toscana che ha stimolato la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo insieme a Network Sonoro, da molti anni protagonista della nuova musica in Toscana.

Venerdì 30 marzo – ore 21
Teatro Persio Flacco – Volterra (Pisa)
Biglietti: 12/10 euro (ridotto http://www.musicusconcentus.com/liste)
Info tel. 055 287347 http://www.musicusconcentus.com
Prevendite http://www.boxol.it
Posto unico € 12/10