Giovedi 21 febbraio al Teatro Bucci. Live adrenalinico e fuori dagli schemi. Appuntamento con la band di Lorenzo Kruger. Supporter Waldo Beat Collision, ex Tomviolence. Gratis con Toscana Musiche!!!
Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica.
La loro storia conta quattro dischi. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale “The best of Nobraino”, nel 2007 un live di pezzi inediti “Live al Vidia Club”, nel 2008 l’incontro con MArteLive che li porterà a firmare, nello stesso anno, un contratto di management e produzione discografica con l’allora neonata etichetta MArteLabel. Da qui nel 2010 l’uscita dell’album “No USA! No UK! Nobraino”, con la direzione artistica di Giorgio Canali. Nel marzo 2012 esce il “Disco d’Oro” prodotto nuovamente da MArteLabel e registrato con Manuele “MaxStirner” Fusaroli.
I Nobraino hanno accumulato riconoscimenti importanti come il DemoRai e il Sele D’oro. Nel settembre 2011 si sono aggiudicati il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno”, insieme al Premio XL La Repubblica “Nuova Musica Italiana”.
Dopo dodici anni come Tomviolence (ispirato al brano di apertura di “Evol” dei Sonic Youth) il gruppo fiorentino cambia identità. E il nuovo nome, Waldo Beat Collision è un’espressione che rispecchia appieno la musica odierna della band. Una metamorfosi dovuta all’ossessione di un dj americano con lo stesso nome d’arte. Gli ex Tomviolence dopo ogni lavoro si sono messi alla ricerca di nuove sonorità, nuovi modi di costruire e pensare i brani. Il cambiamento in Waldo Beat Collision diventa dunque una motivazione in più per continuare a portare avanti le idee del gruppo. Questo concerto rappresenta la prima uscita live con il nuovo nome.
Concerto nell’ambito della rassegna Giovani Sì Live promossa dalla Regione Toscana, Network Sonoro 2013.
GRATIS CON TOSCANA MUSICHE AL CONCERTO DI NOBRAINO E WALDO BEAT COLLISION.
Scopri come su http://www.facebook.com/toscanamusiche
Giovedì 21 febbraio – ore 21.15
Teatro Bucci – S. Giovanni Valdarno (Ar)
Info e prevendite tel. 055 240397 www.eventimusicpool.it
Box Office tel. 055/210804 www.boxol.it – www.ticketone.it
Biglietto: 10/8 euro