GiovaniSì Live, arriva Dente

Sabato 25 febbraio al Teatro Pacini di Pescia. Il cantautore emiliano presenta il nuovo album “Io tra di noi”: temi autobiografici e incastri strumentali. In punta d’ironia.

A due anni da “L’amore non è bello” (Premio Pimi miglior album 2009), torna il Piccolo Principe della musica italiana. Tra i tratti distintivi dell’artista emiliano c’è da sempre la passione per i giochi di parole, i calembour ironici, le suggestioni agrodolci. Anche le date di pubblicazione dei suoi album sono scelte con una attenzione: se “L’amore non è bello” era nato il giorno di San Valentino del 2009, questa volta Dente sceglie un tratto grafico a sottolineare il richiamo tra il giorno di uscita, 11 ottobre, e il titolo dell’album, “Io tra di noi”.

Tra le nuove 12 tracce troviamo ancora una volta riflessioni in punta di penna sui sentimenti e le relazioni, figure femminili e scambi amorosi lontani dai cliché. Un mondo intimo che si mostra in chiaroscuro, tra incastri strumentali e aperture sinfoniche che svelano affacci su luoghi perduti. E ancora, profondità e leggerezza, giochi di suoni e parole che accolgono la bellezza amara delle nostre esistenze con l’arma dell’ironia, brani che ci portano in un delicato ma intenso viaggio nella sensibilità dell’autore.

Concerto nell’ambito della progetto culturale GiovaniSì Live promosso dalla Regione Toscana. A fianco di Dente, Andrea Cipelli al piano e alle tastiere, Nicola Faimali al basso e Gianluca Gambini alla batteria.

Sabato 25 febbraio – ore 21.15
Teatro Pacini – Piazza San Francesco, 9 – Pescia – Pistoia
Biglietti: 12 euro –  10 euro (liste http://www.musicusconcentus.com/liste)
Info tel. 055 287347 http://www.musicusconcentus.com