GiovaniSì Live: A Toys Orchestra a Vicchio

Sabato 28 aprile al Teatro Giotto di Vicchio di Mugello. Atmosfere ’70, rock sanguigno e sentimentale. La band campana si conferma tra le migliori realtà dell’indie italiano.

Il live degli A Toys Orchestra é una macchina rodata per colpire al cuore. Un concentrato di energia, potenza e romanticismo che ha mietuto migliaia di “vittime”, ponendoli ai primi posti tra le band italiane di estrazione seventies.

L’ultimo album “Midnight (R)Evolution”, uscito lo scorso autunno, propone 11 tracce scritte, arrangiate e ”testate” durante il lungo tour (108 date in tutto) dell’acclamatissimo (in termini di stampa, vendite, affluenza di pubblico ai live, risultati editoriali) “Midnight Talks”. Brani che distillano goccia a goccia i fine sessanta e tutti gli anni settanta, celebrando il rock romantico in quel luogo immaginario in cui si incrociano pop, rock, glam, psichedelia, hard e prog. Una vera indagine enciclopedica, al servizio di un songwriting di classe.

Premio PIMI al MEI 2010 come miglior band dell’anno, centinaia di concerti all’attivo, gli A Toys Orchestra hanno girato l’Italia e l’Europa in lungo e in largo, portando le loro alchimie cristalline, che tanto devono agli anni sessanta quanto ai settanta, intrise di rock, adulto e fascinoso a composizioni sanguigne e sentimentali. Una crescita continua, segnata da numerosi riconoscimenti.

Concerto nell’ambito del progetto GiovaniSì Live promosso dalla Regione Toscana.

Sabato 28 aprile 2012 – ore 21.15
Teatro Giotto – piazza dei Buoni, 1
Vicchio di Mugello – Firenze
Info tel 055 240397 – http://www.eventimusicpool.it
Biglietti: 12/10 euro