Gold Panda e Rodion al Fosfeni Festival. Live & dj-set

Venerdì 30 marzo al The Cage Theatre di Livorno. Indie-tronica e Oriente: da Londra il nuovo gioiello della scuderia Ghostly International. Poi il dj capitolino.

Elettronica da ascoltare/vedere ma anche da ballare, secondo la nuova formula del Festival Fosfeni in programma al Cage Theatre di Livorno. Protagonisti del secondo appuntamento l’eclettico musicista/producer inglese Gold Panda e il dj romano Rodion.

A proposito di Rodion, impossibile non prendere le mosse dallo straordinario album d’esordio “Lucky Shiner”, uscito per l’etichetta Ghostly International di Matthew Dear e accolto come un “mezzo miracolo” dalla stampa di mezzo mondo. Pulsazioni techno, sonorità electro e indie-tronica si fondo con atmosfere a tratti orientaleggianti, disegnando scenari di gran vitalità ritmica, spruzzi esotici e pop. Una musica mutante, sempre pronta a sorprendere.

Rodion (vero nome Edoardo Cianfanelli) invece è un artista che spazia dai suoni funky alla dance elettronica. Tramite macchine, sintetizzatori, vocoder, drum machines e basso elettrico i suoi set si trasformano in viaggi onirici tra sonorità futuristiche, atmosfere cosmiche e romantiche.

“Fosfeni Festival” è organizzato da Musicus Concentus, Associazione Culturale The Cage e LaRoboterie con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Comune di Livorno, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Network Sonoro.

Venerdì 30 marzo – ore 22
The Cage Theatre – via del Vecchio Lazzeretto, 20 – Livorno
Info tel. 055 287347 – 3928857139
http://www.musicusconcentus.comhttp://www.thecagetheatre.it
http://www.laroboterie.info
Biglietti: interi 18 euro – ridotti 15 euro
Biglietti ridotti: http://www.musicusconcentus.com/liste
Prevendite: http://www.boxol.it