I Camillocromo diventano Beat Band, ad Arnovivo

Venerdì 22 agosto, Arnovivo, Pisa. Produzione originale Musicastrada. La “swing circus orchestra” apre al vintage beat. E chiama sul palco Ghiaccioli e Branzini e Piero Gesuè. Ingresso gratuito.

Ancora musica di  qualità sulla spiaggetta pisana di Arnovivo. La rassegna  a ingresso gratuito organizzata da ExWide – con il patrocinio del Comune di Pisa -  ospita questa settimana Camillocromo Beat Band, la nuova produzione targata Musicastrada.

Un progetto di “electroswing” e “vintage beat” che coinvolge i Camillocromo, funambolica Orchestra Circense, Ghiaccioli e Branzini, uno dei migliori Dj e Producer italiani in ambito nu-jazz e Piero Gesuè, cantante jazz e “scat man” di enorme talento e di grande energia.

Le sonorità old style dell’orchestra (Swing, New Orleans, Latin) e le linee della voce si fondono con il groove e le atmosfere elettroniche dando vita ad una miscela esplosiva di grande potenza ed eleganza.

I Camillocromo sono una “Swing Circus Orchestra” delirante ed eccentrica, da anni ospite dei maggiori festival europei con progetti in cui musica, teatro, circo e fantasia si incontrano in un territorio di creazione senza confini stabiliti.

Ghiaccioli e Branzini è un Dj e Producer di Torino. Vive a Firenze. Il suo approccio alla musica è caratterizzato da un eclettico mix di Jazz, Funk e Vintage Beat mescolato con batterie elettroniche e “Sequencer Music”.

Piero Gesuè è invece originario del Salento, ma da anni risiede in Toscana. Tra i suoi impegni passati e presenti come voce solista spiccano quelli all’interno del coro Jazz-Gospel Jubilee Shouters, con il quale si è esibito in importanti festival e ha preso parte a trasmissioni televisive nazionali, con l’orchestra Jazz del CAM diretta da Alessandro Di Puccio, con l’ottetto Copacabana Romantic Sound, e la Wave Orchestra di Franco Santarnecchi (Pianista di Jovanotti). Nell’estate del 2011 ha vinto il riconoscimento come miglior cantante di Big Band Jazz alla Casa del Jazz di Roma.

Venerdì 22 agosto – ore 22
Arnovivo – Lungarno Buozzi – Pisa
Info www.arnovivo.it
Ingresso gratuito