Lunedì 9 maggio, La Città del Teatro, Cascina (Pisa). Canto a capella. Tra tradizione, pop, jazz e black music. Il leggendario combo americano. Nel nome di Dio. Con humour
Hanno rivoluzionato il modo di cantare a cappella, lastricando la strada di pietre pop e jazz, e aprendola alla rinascita dei gruppi vocali r&b.
Take 6 è un mito della musica d’Oltreoceano che resiste da quasi quarant’anni e grande è stata la loro influenza sulla black music a cavallo tra vecchio e nuovo millennio.
Il gruppo ha vinto sette Grammy, cinque Doves (i premi per la musica gospel), è stato nominato il migliore gruppo vocale di jazz nel prestigioso Reader’s and Critic’s Poll di Downbeat’s prestigious, il Soul Train Music Award, gruppo vocale dell’anno da BRE (Black Radio Exclusive) oltre a innumerevoli altri riconoscimenti musicali e umanitari.
La loro discografia è una dichiarazione di fede nella potenza di Dio, sulle ali del gospel e del jazz. I loro concerti non sono solo un’esperienza entusiasmante, ma anche degli show che uniscono una straordinaria musicalità ad una buona dose di humour.
La formazione allinea Joey Kibble, Mark Kibble, Alvin Chea, Claude McKnight, David Thomas e Khristian Dentley.
Il sestetto ha registrato e cantato con un impressionante numero di talenti musicali del calibro di Quincy Jones, Ella Fitzgerald, Stevie Wonder, Ray Charles, Al Jarreau, James Taylor, Kenny Rogers, Patti Austin, per citarne alcuni. Sono comparsi inoltre nelle colonne sonore di numerosi film e inoltre, tutti i membri sono stati impegnati in diversi progetti solisti come produttori o cantanti.
A Cascina presenteranno “Believe”, l’ultimo lavoro fresco di stampa. Ad aprire la serata sarà il Libero Coro Bonamici con il suo repertorio “vocal-pop” .
Il concerto chiude la stagione PisaJazz 2016, organizzata dall’associazione ExWide con il sostegno della Fondazione Pisa e il contributo del Comune di Pisa, in collaborazione con Music Pool, Network Sonoro, Toscana Musiche.
Lunedì 9 maggio 2016 – ore 21,15
La Città del Teatro – via Tosco-Romagnola, 656 – Cascina (Pisa)
Info tel. 055 240397 – www.pisajazz.it
Biglietti: 19/21/24/26 euro
Riduzioni per soci Ex Wide, Arci e studenti