Il MEI a PoPistoia, 50 anni di musica indipendente

Domenica 16 dicembre (dalle 13,30) alla Cattedrale Ex Breda di Pistoia. Incontro con Giordano Sangiorgi (MEI), Giampiero Bigazzi (Materiali Sonori), Lorenzo Ugolini (Martinicca Boison). Ingresso libero.

Il patron del Meeting delle Etichette Indipendenti ospite della rassegna pistoiese. Giordano Sangiorgi porterà i risultati del referendum sui 50 anni di musica indie in Italia che ha visto prevalere gli Area tra i giornalisti, Elio e Le Storie Tese per il pubblico e i Cccp – Fedeli alla Linea per i promoter. E poi le recenti iniziative al Salone del Libro di Torino, al Mei 2.0 di Faenza e al Medimex di Bari, oltre al progetto Rai Isoradio curato da Federico Guglielmi.

L’incontro sarà anche l’occasione per tracciare le linee di intervento per il 2013, con la consapevolezza che gran parte dei grandi nomi della scena italiana, vecchia e nuovo, provengono dal mondo musicale indipendente.

Interverranno Giampiero Bigazzi, vice presidente di AudioCoop e storico produttore della Materiali Sonori di San Giovanni Valdarno, una delle realtà più importanti della scena indie italiana, e, per tracciare una prospettiva futura, il cantante dei toscani Martinicca Boison Lorenzo Ugolini, tra le band emergenti più interessanti del nuovo panorama italiano.

Domenica 16 dicembre – ore 13,30
Nuova Cattedrale – via S. Pertini – Area Ex Breda
Ingresso libero – info www.popistoia.it - www.meiweb.it