Il Popolo del Blues sulle frequenze di Controradio

Torna il programma ideato da Ernesto De Pascale. Ogni sabato alle 21 e in replica domenica alle 15. In studio Fabrizio Berti, Michele Manzotti e Giulia Nuti. Live, anteprime, ospiti. Sab 13 special Kenny White.

Da sabato 6 ottobre, dalle ore 21 alle ore 22.30, e da domenica 7 ottobre dalle ore 15 alle ore 16.30, il programma radiofonico del Popolo del Blues ritorna in diretta sulle frequenze di Controradio (93.6 FM a Firenze, Prato e Pistoia, 98.9 FM a Lucca, Pisa e Livorno), sul digitale terrestre e in streaming su www.controradio.it.

In conduzione, come nella trascorsa stagione, ci sarà il team composto da Fabrizio Berti, Michele Manzotti e Giulia Nuti.

Ideato nel 1995 dal giornalista Ernesto De Pascale, produttore, musicista e voce storica di Rai Stereonotte, Il Popolo del Blues è stato da lui condotto fino alla sua prematura scomparsa, avvenuta nel febbraio 2011.

Nella stagione 2011/2012, i tre attuali conduttori, che negli anni hanno affiancato Ernesto De Pascale nella realizzazione del programma, grazie al supporto di Controradio, hanno deciso di portare avanti il progetto, convinti che il miglior tributo al lavoro di De Pascale sia proprio quello di portarne avanti le attività.

La nuova stagione si annuncia ricca di interviste, novità discografiche, rarità musicali nell’ambito del blues e non solo, materiale inedito dagli archivi di Ernesto De Pascale e tanti ospiti dal vivo, a cominciare dall’americano Kenny White, cantautore, produttore e saggista, che sarà ospite del programma nel week-end del 13 e 14 ottobre.

Info www.ilpopolodelblues.com
www.controradio.it