Sabato 28 dicembre, Auditorium Flog, Firenze. Si rinnova l’appuntamento con la band americana che intreccia ska e reggae, jazz e rocksteady. Biglietti 10/8 euro. Ultimo concerto 2013.
Lo ska, nelle sue mille contaminazioni che spaziano dal jazz al reggae, dalla dance hall al rock steady è perfettamente rappresentato da questi musicisti a tutto tondo che da anni si dedicano all’esplorazione di suoni e musiche dalle estrazioni più disparate.
Natale in casa Flog è, da un paio di lustri, sinonimo di New York Ska Jazz Ensemble, godibilissima band nata come side-project dei The Toasters e che nel tempo ha arruolato anche membri degli Scofflaws e degli Skatalites.
Un gruppo di musicisti ed amici che ripropone in ogni suo disco cover di classici del jazz riveduti alla luce del bluebeat, oltre a brani originali dal sapore tutto tropicale. A guidare il combo è il sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter e molti musicisti si sono succeduti nella line-up: dal trombonista Rick Faulkner al chitarrista Skatalites Devon James…
Anche il trombonista italiano Gigi T-Bone De Gaspari ha militato in questa band ed una serie di connessioni ha portato due suoi ex, Peter Truffa e Sheldon Gregg, a diventare parte dei Bluebeaters.
Sabato 28 dicembre – ore 22
Auditorium Flog – via M Mercati 24/b – Firenze
Info tel. 055 490437 – www.flog.it
Biglietto: 10/8 euro