Indie contro l’omofobia, maratona live all’Exfila

Sabato 7 novembre, Exfila, Firenze. Florence Queer Concert. Dalle ore 20 con Andrea Chimenti, Femina Ridens, Alia, Mandrake, Cosimo Morleo, The Half Of Mary, Rio Mezzanino. Diretta su Novaradio

Musica e parole contro l’omofobia.

Dopo l’Indie Pride di Bologna, anche Firenze ha il suo evento sonoro a sostegno dei diritti civili. Lo organizza il Florence Queer Festival, sabato 7 novembre all’Exfila di Firenze.

Tra gli ospiti l’ex Moda Andrea Chimenti, con il suo cantautorato elegante che lambisce letteratura e teatro. E un album “Yuri” che è la trasposizione in musica dell’omonimo romanzo pubblicato un anno addietro.

E poi, Francesca Messina aka Femina Ridens, un savoir faire artistico che riassume le sue identità di cantante, attrice, compositrice. Il nuovo capitolo, “Schiaffi”, segue la scia.

L’ex Quartocapitolo Alia si presenterà con il suo pop d’autore, Cosimo Morleo con un raffinato recital voce e chitarra. Non mancano Mandrake, The Half Of Mary, Rio Mezzanino, Drusilla Foer, Roberta Vannucci, Antonia Peressoni e la presidente nazionale dell’Arci, Francesca Chiavacci.

In chiusura dj set e le improvvisazioni rap della dj McNill.

Dalle ore 20 con aperitivo di benvenuto. La serata va in diretta in streaming web e sulle frequenze Fm di Novaradio Città Futura. Ingresso gratuito con tessere Arci, Uisp Legambiente.

 

Sabato 7 novembre – ore 20
Exfila – Via Mons. Leto Casini, 11 – Firenze
Ingresso gratuito soci Arci, Uisp Legambiente
Info https://www.facebook.com/exfila