Internet? Sounds Good! Incontro su musica e web

Venerdì 5 ottobre (ore 18) al Polo Carmignani di Pisa. Insieme a Stefano Bottura e Stefano Rocco di Rockit, Antonio Guarino di Strategie Musicali, Matt Williams e Carmine Loru di MusicJobs… Internet Festival 2012.

Il panorama della musica in rete è difficile da abbracciare con un solo sguardo e impossibile da sintetizzare in formule rapide. Dopo l’iniziale spauracchio costituito dal file sharing e il terrore per la “smaterializzazione” dei contenuti si sono cominciate a intravedere le reali opportunità che la rete può offrire all’intero settore dell’industria musicale.

Le nuove piattaforme cloud per la diffusione dei contenuti, i magazine on line per la promozione degli stessi, il sempre più ampio ventaglio delle Net Label, il successo delle radio on line come degli aggregatori, le agenzie di musical branding e quelle dedicate alle opportunità professionali, sono tutti straordinari strumenti di sviluppo per uno dei settori più in crescita della nuova economia in rete.

Nel parlano Stefano Bottura e Stefano Rocco di Rockit, Antonio Guarino di Strategie Musicali, Matt Williams e Carmine Loru di MusicJobs, Matteo Chelini di Play.me, Andrea Mi di Controradio e Marco Mannucci di Toscana Musiche. Nell’ambito dell’Internet Festival 2012. In collaborazione con ExWide e Toscana Musiche.

Venerdì 5 ottobre – ore 18
Polo Carmignani – Piazza dei Cavalieri, 6 – Pisa
Info www.internetfestival.itwww.exwide.com
Ingresso gratuito