J Mascis live unplugged, schegge di Dinosaur Jr

Venerdì 29 marzo all’Exfila di Firenze. Serata evento con una icona dell’alt-rock a stelle e strisce. Eccezionalmente in versione acustica. Supporter Bob Corn. Biglietto 10 euro soci Arci.

J Mascis è stato il leader e fondatore dei Dinosaur Jr, band americana di chiara ispirazione punk ma caratterizzata da uno stile vocale che da subito ha chiamato in causa Neil Young. Il nome di Mascis è uno dei più ‘pesanti’ nella scena musicale alternativa planetaria da ormai trent’anni, e può essere considerato un vero e proprio guitar-hero di diverse generazioni di chitarristi underground.

La sua carriera è lunghissima e costellata di numerosi progetti e collaborazioni, anche in campo cinematografico. A distanza di due anni dalla pubblicazione di “Several Shades of Why” e in via del tutto eccezionale, Mascis ha accettato di esibirsi in versione acustica, venerdì 29 marzo all’Exfila di Firenze, nell’ambito di Sottosuono, rassegna di rock e altre derivazioni promossa da fromScratch e Jena Dischi, in collaborazione con Arci e Exfila.

Apre la serata l’italico Bob Corn, autore di composizioni ridotte all’osso per una poesia cantautorale intensa e vibrante.

Venerdì 29 marzo 2013 – ore 22
Exfila – via Leto Casini, 11 – Firenze
(dietro il Centro Commerciale del Gignoro)
Biglietto: 10 euro, ingresso soci Arci
Info www.exfila.it (prevendite www.fromscratch.it)