Kurt Cobain 20 anni dopo, serata tributo ad Antella

Sabato 15 febbraio, Teatro Comunale Antella, Firenze. Con La Duma, Kill The Nice Guy, King Of The Opera e Tribuna Ludu, Giulia Sarno (unePassante), Vago. Biglietti 13/11 euro.

Venti anni addietro ci lasciava Kurt Cobain. E con lui calava il sipario su una delle band più influenti del rock americano. Se i Nirvana hanno fatto la storia imprimendosi nell’immaginario collettivo, le otto band che si esibiranno sabato al Teatro di Antella rileggendone il repertorio stanno costruendo il presente, muovendosi dalla scena fiorentina verso più ampi orizzonti.

Ai Bad Apple Sons, che a marzo pubblicheranno il loro secondo album, e ai Blue Willa, tra i protagonisti del 2013 italiano, si aggiungono La Duma, Kill The Nice Guy, King Of The Opera e Tribuna Ludu, con ospite Giulia Sarno (unePassante), tutti attualmente al lavoro sui rispettivi nuovi dischi, nonché un progetto nato addirittura per l’occasione, Vago.

Non sono cover-band, ma per una sera lasciano da parte i propri repertori. E mettono le mani a brani come Come As You Are, Smells Like Teen Spirits, Rape me, Dumb. Il repertorio riprende la scaletta degli ultimi live, con video proiezioni de iVisionaria.

Da Seattle al Teatro dell’Antella, il passo è breve.

Sabato 15 febbraio – ore 21
Teatro Comunale Antella – via Montisoni, 10
Bagno a Ripoli – Firenze
Info tel. 055621894 – www.archetipoac.it
Biglietti: 13/11 euro