Laboratori musicali per ragazzi diversamente abili

Parte il progetto The Dreamers all’area San Salvi di Firenze. Insieme a Riccardo Tesi, Erriquez Greppi, Max Larocca, Paolo Benvegnù e al collettivo Wardance. Iscrizione gratuita.

Ancora aperte le iscrizioni al progetto The Dreamers, una serie di laboratori musicali gratuiti per ragazzi diversamente abili (dai 14 ai 35 anni) organizzata nell’Area di San Salvi a Firenze – Via di San Salvi n.12, zona Coverciano – presso la sede dell’Associazione Culturale “Chille de la Balanza”.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Associazione Musicastradafestival, Aics Solidarietà Firenze, Associazione culturale Wardance, Chille de la Balanza e Radiogas.

The dreamers è un progetto di divertimento musicale e linguistico, produzione libera e creativa destinato a un gruppo di ragazzi diversamente abili (età 14-35), “contaminato” da un gruppo di ragazzi normodotati.

E’ articolato in una serie di laboratori condotti da personalità del mondo artistico, culturale, musicale (scrittori, musicisti, cantanti, cantautori) che aiuteranno il gruppo a scoprire inespresse capacità di creative e comunicative. Tra gli ospiti Riccardo Tesi, Erriquez Greppi della Bandabardò, Massimiliano Larocca, Paolo Benvegnù ed il collettivo Wardance.

Il gruppo di utenti, “The dreamers”, appunto, creerà testi e musica di nuove canzoni, nate dalla libera espressione del singolo individuo, e delle creative interrelazioni con il gruppo. Il progetto avrà un seguito live. Sono già in programma 2 concerti a dicembre, a Firenze e a Pisa. Prevista anche la pubblicazione di un cd.

Scheda di iscrizione e dettagli sono disponibili sul sito www.aicssolidarieta.org.

La partecipazione è gratuita.

Programma pprogetto The Dreamers
Giovedì 20 e venerdì 21 settembre dalle 16.30 alle 18.30
Con RICCARDO TESI

Lunedì 24 e martedì 25 dalle 16.30 alle 18.30
Con ENRICO GREPPI della BANDABARDÒ

Giovedì 27 e venerdì 28 settembre dalle 16.30 alle 18.30
Con MASSIMILIANO LAROCCA

Lunedì 1 e martedì 2 ottobre dalle 16.30 alle 18.30
Con PAOLO BENVEGNU’

Venerdì 5 e sabato 6 dalle 16.30 alle 18.30
Con ASSOCIAZIONE WARDANCE – DJ SET

Aics Solidarietà
Info tel.055-571231 www.aicssolidarieta.org