L’amore devi seguirlo, parola di Nada, in concerto al Cage

Sabato 26 marzo, Cage Theatre, Livorno. Sempre più d’essai il percorso della cantautrice toscana. Alle prese con un album fresco di stampa. Essenziale, poetico. Con A Toys Orchestra.

Frasi sussurrate o cantate a squarciagola.

Una manciata di brani vestiti di semplicità ma montati come un patchwork che li rende piccole opere d’arte.

Sullo sfondo fisarmonica, sintetizzatore, andamenti di chitarra suonati con il pollice, voci registrate e soprattutto grande attenzione a non allontanarsi da quel mondo, a quella nuda intimità capace di trasmettere sensazioni vere.

“L’amore devi seguirlo” è il nuovo album di Nada, dieci tracce, tutte a firma della cantautrice toscana, registrate tra i tramonti della Maremma insieme a Gerri Manzoli e tra le nebbie dell’autunno ferrarese con Manu Fusaroli.

Il singolo “La canzone dell’amore” è stato scritta da Nada per il gruppo di ragazzi diversamente abili “The Dreamers”, che ha partecipato alla composizione e alla registrazione del brano.

Nada è artista multiforme, capace di passare dalla musica al teatro, alla scrittura, con invidiabile nonchalance e credibilità.

Del resto sono anni che macina chilometri e cavalca i palchi di tutta Italia. Davanti a un pubblico che abbraccia ormai generazioni diverse. Nada canta solo quello che le muove qualcosa nello stomaco, puro istinto.

Ad affiancare Nada in questo tour sarà la A Toys Orchestra.

Sabato 26 marzo – ore 22,30
The Cage Theatre – via del Vecchio Lazzeretto, 20 – Livorno
Info tel. 3928857139 – www.thecagetheatre.it
Biglietto: 15 euro