Le band di T-Rumors sui palchi dei Festival estivi

Fino a mercoledì 10 settembre. Bellulababies, Brocante, Eleviole?, Ismael Circus, Jonny e Walden Waltz. Tanti appuntamenti live per i vincitori del contest di Toscana Musiche.

Sono sei, sono bravi e sono pronti a salire sui palchi di alcuni dei principali festival estivi, per poi ritrovarsi a settembre a Firenze nell’ambito di una super due-giorni al Teatro dell’Opera.

Archiviato il lungo tour inverno-primavera, è tempo di rimettersi in moto per i sei vincitori – a pari merito – del contest T-Rumors organizzato da Toscana Musiche e Regione Toscana in collaborazione con Intoscana.it: Bellulababies, Brocante, Eleviole?, Ismael Circus, Jonny e Walden Waltz.

A tagliare il nastro giovedì 31 luglio al Cortona Mix Festival saranno i Brocante, progetto sospeso tra folk e world music che per l’occasione dividerà il palco con Peppe Voltarelli e Modena City Ramblers. La band fiorentina sarà ospite anche del Cecina Music Park, martedì 30 agosto in occasione della gran festa di chiusura.

Al Cortona Mix Festival attesa anche Eleviole?, la one-woman band di Eleonora Tosca che cuce folk e pop, tra suoni acustici, strumenti giocattolo e ritmici sintetici. Domenica 3 agosto aprirà il concerto dei Nobraino.

Guidate dall’estro di Ilaria Bellucci, le Bellulababies porteranno il loro contagioso pop a capella al Musicastrada Festival (martedì 5 agosto a Monteverdi Marittimo, in apertura del concerto di Naomi Berrill), mentre sabato 23 agosto divideranno la scena con i Gatti Mezzi, al Palazzetto Pertini di Bardalone (Pistoia), per Sentieri Acustici.

Domenica 17 al Barga Jazz Festival e lunedì 18 agosto al Grey Cat Festival (Piazza Giovanni XXIII di Orbetello, in apertura degli Wind String Quartet di Giulio Stracciati, special guest Roberto Rossi) è la volta degli Ismael Circus e del loro jazz contemporaneo nel segno della contaminazione.

Da Arezzo con molto lo psych-rock: i Walden Waltz suoneranno mercoledì 20 agosto al Cecina Music Park nell’ambito della Festa della Musica e mercoledì 10 settembre al Live Rock Festival di Acquaviva (Siena).

Last but not least il rock/soul/folk/blues del fiorentino Jonny, in concerto venerdì 29 agosto al Cecina Music Park.

Infine, Bellulababies, Brocante, Eleviole?, Ismael Circus, Jonny e Walden Waltz, tutti insieme, mercoledì 3 e giovedì 4 settembre al Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze nell’ambito della due-giorni Indie all’Opera.