Les Anarchistes e Jacky Micaelli: Radio Libertaire

Venerdì 23 agosto a Sassofortino (Gr). Dalla tradizione apuana, sarda e corsa, canti di lavoro, d’amore e di fatica, trasfigurati in un “mare nostro” di moltitudini vocali. Ingresso libero.

Per questo progetto originale, Nicola Toscano, Max Guerrero e Alessandro Danelli insieme a musicisti della scena contemporanea, si rinnovano e si ricreano in un nuovo movimento: Radio Libertaire.

Canti di lavoro, d’amore e fatica, della tradizione apuana, sarda, corsa, trasfigurati in un “mare nostro” di moltitudini vocali. Con la straordinaria cantante corsa Jacky Micaelli, tra i simboli musicali dell’isola e il gruppo di polifonia tutto al femminile U Ponticellu.

Tradizione e innovazione, nei contrasti delle differenzazioni con le consuete voci maschili, verso le più raffinate evoluzioni della polifonia vocale. Una contaminazione visionaria, con un denominatore comune: il rifiuto dell’ordine costituito urlato in un’unica voce, voce comune libertaria.

LES ANARCHISTES: Alessandro Danelli voce, Nicola Toscano chitarra e visioni, Max Guerrero live electronics, Eleonor Young violoncello, Michelino Vannucci percussioni, Pietro Bertilorenzi basso, Edoardo Marraffa tenor sax;
Con Jacky Micaelli (Corsica) e U Ponticellu (polifonia corsa, Nadine Cesari, Sylvia Michaelli, e Muriel Chiaramonti (voci)

Grey Cat Festival 2013 è organizzato da Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comuni di Follonica, Grosseto, Scarlino, Massa Marittima, Roccastrada, Monterotondo Marittimo, Gavorrano, Orbetello, Castiglione della Pescaia, Castelnuovo Val di Cecina, Music Pool, Arci Grosseto, AMF Scuola di musica di Follonica, Toscana Produzioni Audio Video, Toscana Musiche.

PROGETTO VETRINA TOSCANA IN MUSICA – Quest’anno oltre all’orecchio coccola anche il palato! Grazie alla collaborazione con Vetrina Toscana si possono degustare prodotti toscani di qualità, per un’esperienza del territorio a 360 gradi. Programma completo delle iniziative www.vetrina.toscana.it.

Venerdì 23 agosto – ore 21.30
Parco Fonte di Vandro – Sassofortino (Gr)
Info tel. 055 240397 – 0566 52012 – www.eventimusicpool.it
Ingresso gratuito