Les Italiens, concerto per il Jane Goodall Institute

Martedì 7 febbraio al Cinema Odeon, Firenze. Swing mediterraneo a sostegno della Casa dei Bambin Sanganigwa di Kigoma, Tanzania. 

Il trascinante swing mediterraneo de Les Italiens per la prima volta all’Odeon di Firenze, e per una buona causa: martedì 7 febbraio la big-band fondata da Alessandro di Puccio è protagonista di un concerto-evento a favore del Jane Goodall Institute, l’organizzazione umanitaria creata dalla scienziata inglese celebre per i suoi studi sugli scimpanzé e per l’impegno sull’ambiente, e del Villaggio Sanganigwa di Kigoma, Tanzania, che accoglie bambini di tutte le etnie e religioni resi orfani dall’Aids ed offre loro alimentazione, cure, educazione e formazione professionale, così come alle ragazze madri e di strada cui la Cooperativa di sartoria offre opportunità di lavoro.

Il Jane Goodall Institute per l’Uomo, gli Animali e l’Ambiente è una Onlus presente in 26 Paesi del mondo; Jane Goodall è stata nominata Messaggero di Pace per l’ONU, e nel 2011 Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Giorgio Napolitano.

I progetti di cooperazione allo sviluppo condotti dal JGI Italia in Tanzania hanno come principale obiettivo la riduzione della povertà in una delle aree più disagiate della terra, migliorando le condizioni di vita dei minori orfani: ogni anno in Tanzania l’Aids uccide quasi 100.000 persone.

L’appuntamento fiorentino promosso dal JGI è il primo del 2012 in Italia nell’Anno Internazionale delle Cooperative indetto dalle Nazioni Unite, e si avvale del patrocinio dell’Unesco e della collaborazione della Fondazione Sistema Toscana / Area Cinema. Per Les Italiens è la prima volta nell’elegante sala di Piazza Strozzi.

Les Italiens allinea musicisti di fama internazionale quali Alessandro Fabbri (batteria), Francesca Taranto (basso e voce), Stefano Onorati (pianoforte), Luca Gelli (chitarra acustica ed elettrica), Jacopo Martini (chitarra manouche), Luca Marianini (tromba), Dario Cecchini (sax baritono e soprano), Simone Santini (sax alto e soprano), Marco Bini (sax tenore) ed Emanuele Parrini (violino).

Martedì 7 febbraio – ore 21
Cinema Odeon -  P.zza Strozzi, 2 – Firenze
Info e prenotazioni tel 335 6282553 (dalle ore 20 alle 22)
http://www.odeon.intoscana.ithttp://www.janegoodall-italia.org
Biglietto: 15 euro