L’Euroswinger di Jacopo Martini all’ExWide di Pisa

Mercoledì 13 marzo nell’ambito di Jazz Wide Young. Nuovo progetto del chitarrista jazz manouche. Con Andy Aitchison al violino, Antonio Licusati al basso e Tommaso Papini alla seconda chitarra.

Il nuovo quartetto di Jacopo Martini è allʼinsegna dello swing e della musica di Django Reinhardt, frutto di due importanti collaborazioni: con il violinista Andy Aitchison ha suonato in svariati Festival e club tra Italia e Inghilterra, con il bassista Antonio Licusati è stato al fianco di Angelo Debarre, uno dei più importanti esponenti della musica manouche nel mondo. Ai tre si aggiunge il chitarrista italiano Tommaso Papini compagno di molteplici produzioni concertistiche e discografiche.

Jacopo Martini è considerato tra i massimi epigoni della tradizione jazz manouche. Ha collaborato, tra gli altri, con Angelo Debarre, Lollo Meier, Matcho Winterstein, Enrico Rava, Stefano Bollani, Mirko Guerrini, Franco Cerri, Antonello Salis, Fabrizio Bosso e Gianluigi Trovesi.

Andy Aitchison è uno dei più importanti violinisti swing della scena europea, negli ultimi anni ha suonato con John Etheridge, Tina May, Le Jazz, Fapy Lafertin, Angelo Debarre.

Concerto nell’ambito della rassegna Jazz Wide Young 2013.

Mercoledì 13 marzo – ore 21,30
ExWide – via Franceschi, 13 – Pisa
Info tel. 347-9574512 – www.exwide.comwww.jazzwide.it
Biglietto: 5 euro