Live, incontri e dj-set, torna la Festa della Musica

Sabato 24 e domenica 25 agosto a Cecina. 2 serate nel segno delle giovani band. Con Baro Drom Orkestar, The Canaanite, Meridiana, Rock Stab, Shed of Noiz, Ginevra… Ingresso gratuito.

In Francia è ormai un’istituzione, un evento che coinvolge migliaia di artisti, attraverso centinaia di eventi. Anche l’Italia ha provato a lanciare la “sua” festa della musica, ma tutto si è annacquato nel giro di pochi anni.

A rilanciare la manifestazione ci prova adesso il Cecina Music Park organizzato da Comune di Cecina, Arci Bassa Valdicecina e Music Pool con una due-giorni dedicata ai gruppi musicali di base: occasione per far esibire davanti ad un folto pubblico tante band giovanili, ma anche per parlare di socialità.

Portare nelle strade e nelle piazze musica e cultura, parlare con le persone e cercare insieme come reagire a questo difficile momento. La Festa della Musica diventa così occasione per promuovere politiche che “liberino la musica” e la creatività, per ottenere nuovi spazi e contenitori in cui i giovani possano fare musica e cultura.

Con Video Special inoltre sarà lanciato un concorso finalizzato alla premiazione di un video proposto dai giovani musicisti per valorizzare ancora di più il lavoro creativo delle giovani formazioni musicali.

Special guest i ritmi gitani della Baro Drom Orkestrar, che domenica 25 chiuderà la rassegna.

Di seguito il programma

Sabato 24 agosto
dalle ore 18.00 Incontro sulla produzione musicale e spazio informativo Giovani Sì
dalle ore 19.30 Aperitivo con accompagnamento musicale dei Four in the Freezer
dalle ore 21.00 The Canaanite (gruppo musicale di Gilching, Comune gemellato con Cecina), I Bones, My First Trip, Miscela Ar’ 4
dalle ore 24 Dj-set

Domenica 25 agosto
dalle ore 21 Meridiana, Rock Stab, Shed of Noiz, Ginevra.
Ospiti BARO DROM ORKESTAR
dalle ore 24 alle ore 02.00 Dj

Sabato 24 e domenica 25 agosto ore 21.30
Villa Guerrazzi – Loc. La Cinquantina – Cecina
Info tel 0586 684929 – 055 240397
www.eventimusicpool.itwww.cecinamusicpark.it
Ingresso gratuito