La lounge è doc, Montefiori Cocktail in concerto a Pisa

Sabato 29 agosto, Argini e Margini, Pisa. Musiche da film e spot anni 60. Rielaborate in chiave jungle e drum’n'bass. Due figli d’arte. In bilico tra vintage e presente.

La loro musica è una forma moderna di Lounge Music, di cui i Montefiori Cocktail sono il maggiore rappresentante italiano e uno dei nomi più importanti nel mondo.

Un sound che si ispira alle colonne sonore “cult” degli anni ’60, alle musiche degli spot televisivi, ai classici evergreen di ogni dove. Tutto rielaborato in forme musicali che appartengono al nostro tempo, attraverso la contaminazione con la musica house, breakbeat, jungle, drum’n'bass …

Il mondo del cinema e della pubblicità ha spesso attinto alle loro musiche, e tra gli esempi recenti impossibile non ricordare lo spot Smart: la loro versione di “Parole Parole” ha raccolto più di 700.000 click .

Con questo loro modo di intendere la musica “lounge”, i Montefiori Cocktail hanno riportato la più frizzante, divertente e contagiosa cocktail music “made in italy” alla ribalta internazionale.

Il progetto fa capo a Francesco (Kekko come produttore) e Federico (Kikko al sax, flauto e voce) Montefiori. I due gemelli, figli del sassofonista Germano, un talento degli anni 60 e 70, prima di diventare Montefiori Cocktail, hanno lavorato separatamente: Francesco era un produttore di scena house e Federico suonava il sax in famosi gruppi italiani.

Sabato 29 agosto – ore 21,30
Argini e Margini – Scalo dei Renaioli – Lungarno G. Galilei – Pisa
Info tel. 329 8881972 - www.arginiemargini.com
www.arnovivo.itwww.exwide.com
Ingresso gratuito