Marco Parente & Friends. Aspettando il nuovo album

Giovedì 24 gennaio, Tender Club, Firenze. Il cantautore in concerto insieme a Gionni Dall’Orto e Andrea Franchi dei Proiettili Buoni, Andrea Angelucci degli Zenerswoon, King of the Opera, Max Sorrentini…

S’intitola “Suite Love… l’amore è oggettivo” ed uscirà a marzo, a due anni dal meraviglioso “La riproduzione dei fiori”. In attesa del nuovo lavoro, il concerto di Marco Parente al Tender Club diventa l’occasione per festeggiare e aprire il palco a molti ospiti/amici: Gionni Dall’Orto e Andrea Franchi dei Proiettili Buoni, Andrea Angelucci degli Zenerswoon, Alberto Mariotti aka King of the Opera, Max Sorrentini del New Quartet, Claudio Tosi dei T.h.o.m. e Stefano Cerisoli.

Napoletano d’anagrafe ma ormai fiorentino acquisito, Marco Parente si conferma songwriter brillante e inafferrabile. Dal 1997 sei dischi in studio, un live e un doppio DVD che hanno messo in evidenza la volontà di rompere gli schemi ed uno stile in perenne evoluzione. Senza dimenticare il confronto con numerosi colleghi – Carmen Consoli, La Crus, Cristina Donà, Afterhours, Paolo Benvegnù… – e affermati poeti internazionali, così come le cover a lui tributate da Stefano Bollani e Patty Pravo o l’apprezzamento ricevuto da un mostro sacro come l’ex-Talking Heads David Byrne.

A seguire dj-set, con Luke dj.

Giovedì 24 gennaio 2013 – ore 22
Tender Club – via Alamanni, 4 – Firenze
Info www.tenderclub.it
Ingresso gratuito