Marco Tamburini ospite del Barga Jazz Ensemble

Mercoledì 13 febbraio all’ExWide Club di Pisa. Si rinnova la collaborazione tra il trombettista jazz e la big band diretta da Bruno Tommaso.

Il progetto nasce dalla pluriennale collaborazione di Marco Tamburini con il BargaJazz Festival che si tiene ogni anno a fine agosto a Barga. Tamburini ha infatti militato per alcuni anni nell’orchestra di BargaJazz diretta da Bruno Tommaso ed è stato ospite del Festival in diverse edizioni. Negli anni si è creato un legame non solo artistico con molti membri dell’orchestra, alcuni dei quali sono ormai suoi collaboratori stabili in molti progetti, come Stefano Onorati e Andrea Guzzoletti.

Quello di Barga Jazz è un Ensemble continuamente in bilico tra le profondità sonore della big band e le atmosfere cameristiche dei piccoli gruppi. La ricerca di questo difficile equilibrio è senz’altro la cifra di questo progetto, una ricerca consapevole dell’impossibile sintesi ma altrettanto determinata ad indagare tutte le possibili strade. Il repertorio si caratterizza anche per questa fluttuazione tra diverse ispirazioni e presenta composizioni ed arrangiamenti originali dei diversi componenti del gruppo.

Il concerto di mercoledì 13 febbraio a Pisa è nell’ambito del festival Jazz Wide Young 2013.

Domenica 10 febbraio – ore 21
Teatro dei Differenti – vicolo del Teatro, 1 – Barga (Lucca)
Info tel. 0583724418 – www.bargajazz.it
Biglietto: 10 euro

Mercoledì 13 febbraio – ore 21,30
ExWide – via Franceschi, 13 – Pisa
Info tel. 347-9574512 – www.exwide.comwww.jazzwide.it
Biglietto: 8 euro