Markovic Orkestar

Boban e Marko Markovic OrkestarMercoledì 8 febbraio, Auditorium Flog, Firenze. Melodie struggenti e ritmi indiavolati. Dai Balcani la brass-band dei fratelli Markovic: una notte di festa, musica e danze. Network Sonoro 2012.

La musica dell’orchestra di Boban e Marko Markovic, eseguita da una band di ben 13 elementi, è pienamente definita dalle origini rom, che si rispecchiano nelle loro melodie. Boban e la sua Orchestra hanno vinto la maggior parte dei premi ai quali un musicista serbo può ambire: ‘Trumpet Maestro’ (2volte), ‘Golden Trumpet’, ‘First Trumpet’, ‘The Best Orchestra’, ‘The Best Concert’. L’Orchestra Markovic ha all’attivo oltre13 album ed ha collaborato con il regista Emir Kusturica per le colonne sonore e le riprese dei film ‘Underground’ e ‘Arizona Dream’. Compare inoltre in numerose compilation, per etichette di prestigio come la  Elipsis e la Sounds.

E ancora, oltre seicento concerti in Usa, Canada, Asia e Europa. Nel 2007 l’ensemble ha partecipato al concerto/progetto “Il Terrone, l’Ebreo e lo Zingaro”, insieme a Roy Paci e Frank London. Marko, attualmente primo solista ed arrangiatore, ha collaborato con Shantel per il CD “Disko Partizani” e si è esibito più volte con la Bucovina Orchestra.

Concerto inserito nel cartellone Network Sonoro 2012.

Mercoledì 8 febbraio 2012 ore 21
Auditorium Flog – via Mercati 24/b – Firenze
Info 055 487145 – 240397 – www.flog.itwww.networksonoro.com
Biglietto: 13/11 euro