Materiali Sonori al Mei, concerti e nuove uscite

Da giovedì 1 a domenica 4 ottobre a Faenza. Meeting degli Indipendenti. L’etichetta toscana presenta le ultime produzioni. Al Michele Marini Organic Trio il Contest Jazz Giovani

Ci sarà anche l’etichetta discografica toscana Materiali Sonori parteciperà al MEI di Faenza (Ravenna), la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana che anche questo anno riunirà artisti emergenti, realtà discografiche, festival e operatori del settore musicale italiano, e non solo

Una vera città della musica con live, esposizioni, workshop didattici, convegni e premiazioni delle migliori realtà indipendenti.

Nel proprio stand Materiali Sonori presenterà le sue ultime produzioni come “Caracas” di Valerio Corzani & Stefano Saletti (che fra ritirerà il premio Miglior Festival come direttore artistico del Festival Popolare Italiano del Baobab di Roma), il nuovo cd “Concerto” di Whisky Trail che con questo disco festeggiano una storia lunga 40 anni e il debut single “Berlin” di Flame Parade, poi in concerto nell’Area Folk.

E ancora, il nuovo album di Marco Rovelli “Tutto inizia sempre”, fra i candidati del Premio Tenco, le nuove uscite di Crammed Discs come “Blue Velvet Revisited” di Tuxedomoon & Cult With No Name, il nuovo album di Maia Vidal “You’re The Waves” e il “The Best of Soapkills” di Soapkills.

Infine le uscite di Visage Music con “Partenze” di Massimo Donno (anch’esso candidato al Premio Tenco), “Swing A Sud” di Maurizio Geri Swingtet, il “Greatest Hits” di Two-Fol Quartet, il nuovissimo “Flowers of fragility” dell’Elias Nardi Group e “Bella Ciao” la “ripresa” dello storico spettacolo che aprì la strada alla riproposta del canto sociale e popolare in Italia realizzata da Lucilla Galeazzi, Ginevra Di Marco, Elena Ledda, Alessio Lega, Riccardo Tesi, Andrea Salvadori, Gigi Biolcati.

Sabato 3 ottobre Palazzo Comunale – ore 10
Domenica 4 ottobre Palazzo Comunale – ore 10.45
GIAMPIERO BIGAZZI
Workshop: dall’autoproduzione all’autopromozione

Sabato 3 ottobre Zingarò Jazz Club – ore 22
Premiazione MEI Contest Jazz dei Giovani
MICHELE MARINI ORGANIC TRIO
vincitore, con il nuovo album “Changemood” (Visage Music @materialisonori), del MEI Contest Jazz dei Giovani realizzato insieme a Musica Jazz.
con Michele Marini (sax, clarinetto); Lorenzo Frati (organo, piano); Emiliano Barrella (batteria, percussioni)

Domenica 4 ottobre piazza XI Febbraio Area Folk – ore 17
FLAME PARADE
presentazione del singolo “Berlin” (iTunes + Youtube + 7”/45 giri @materialisonori) >
con Marco Zampoli (voce, chitarra); Letizia Bonchi (violino, voce); Mattia Calosci (chitarra, voce); Niccolo’ Failli (batteria).

 

Info
www.meiweb.it
www.matson.it