Mino Cavallo e Chazarreta, anteprima Orientoccidente

Giovedì 28 giugno all’Ex ceramica di San Giovanni Valdarno (Ar). Il leader di Alta Madera presenta il disco solista “Sertao”. Al suo fianco il chitarrista argentino: dal mediterraneo all’America latina.

Con l’uscita del suo disco solista “Sertao”, il leader di Alta Madera Mino Cavallo propone un live in cui protagonista è la chitarra, esplorata nei molteplici aspetti della musica world e jazz. Prevalenti sono le sonorità acustiche, che spaziano dai vorticosi ritmi del mediterraneo a quelli dell’America latina.

La proposta musicale di Mino Cavallo incontra, in questo progetto, il chitarrista argentino Daniel Chazarreta. Musica dalle mille sfaccettature e confezionata con quel virtuosismo che si veste di passione.

Dopo la serata anteprima a San Giovanni Valdarno, il Festival Orientoccidente prenderà il via martedì 10 luglio a Pergine Valdarno con il progetto originale “Togetherness” di Tomviolence, Antonio Gabellini & Alababastro Euforico. Con Arlo Bigazzi, Marna Fumarola, Vittorio Catalano e Marzio Del Testa.

Programma completo Orientoccidente

Giovedì 28 giugno – ore 21,30
Ex ceramica – via Mannozzi – San Giovanni Valdarno (Ar)
Info tel. 055.9120363 – www.orientoccidente.net
Ingresso gratuito