MTV Trl Awards al Piazzale Michelangelo di Firenze

Sabato 5 maggio dalle ore 21 in diretta tv. Tra gli ospiti Marracash, Noemi, Sonohra, Two Fingerz, Arisa, Conor Maynard, Dolcenera, Entics, Modà, Young The Giant, Tacabro…

Alla faccia della riconoscenza, Firenze riapre le porte a Mtv e ai suoi Trl Awards. E poco importa che proprio la multinazionale del video-clip, un paio lustri addietro, si sia mangiata l’unica tv nazionale con sede in riva all’Arno, la gloriosa Videomusic. Acqua passata…

Stavolta niente piazza S. Croce, ma il meno vincolato – storicamente parlando, chiaro – piazzale Michelangelo, sabato 5 maggio con diretta dalle 21 su MTV e in streaming su MTV.IT.

A far da padroni di casa – artisticamente parlando, si spera – saranno Valentina Correani e i Club Dogo, “un quartetto inedito che vedrà i rapper milanesi cimentarsi per la prima volta come conduttori oltre che come performer, in una lunga e spettacolare serata a base di musica, premi, esibizioni live e tanto divertimento”, come informa la macchina da comunicazione allestita per l’evento.

Ai quattro presentatori spetterà il “fondamentale compito” di introdurre le stelle della musica italiana ed internazionale che si alterneranno sul palco: Alessandro Casillo, Emis Killa, Francesca Michielin, Marracash, Noemi, Sonohra ,Two Fingerz, Arisa, Conor Maynard, Dolcenera, Entics, i Modà, Young The Giant ai quali si aggiungono oggi anche i Tacabro, autori del “Tacatà”, uno dei tormentoni di questa stagione.

A consegnare gli “ambiti premi” saranno invece i Soliti Idioti, le protagoniste di Ginnaste, Riccardo Trombetta, Melissa Satta, Leonardo Fioravanti, Daniel Ricciardo, Celeste Gaia e Nicole Grimaudo.

Nell’attesa di sapere chi saranno i vincitori, le votazioni sono aperte fino a venerdì 4 maggio esclusivamente sul sito www.mtv.it/trlawards e nella sezione TRL all’interno della app gratuita iMTV (disponibile sull’iTunes Store, Google Play e Market Place) per le categorie: Super Man Award, Wonder Woman Award, Best MTV Show, Italians Do It Better, Best Band, Best Video, Best New Generation, Best Look. Le votazioni per Best Fan e Best Tormentone, verranno chiuse invece durante la diretta di sabato 5 maggio.

Un ruolo importante avranno anche i social media di MTV Italia. E’ possibile partecipare al concorso Best Fan sulla pagina Facebook di MTV Italia (http://www.facebook.com/mtvitalia). E c’è anche un’applicazione ad hoc che permette di raccontare il motivo per cui si sentono Best Fan degli artisti candidati nell’omonima categoria (Alessandra Amoroso, Avril Lavigne, BIGBANG, Emma e One Direction). Verrà selezionato un Best Fan per artista e i cinque vincitori saranno invitati a Firenze durante l’evento per premiare o ritirare il premio in vece del proprio idolo.

Info www.mtv.it/trlawards