Musica Nuda a Siena Jazz, incontro-concerto (ore 18)

Mercoledì 30 maggio alla Fortezza Medicea di Siena. Petra Magoni e Ferruccio Spinetti si raccontano. La storia e la tecnica di un duo che ha conquistato l’Europa.

Musica Nuda è il geniale duo nato dall’incontro tra Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso-Avion Travel). Come suggerisce il nome, Musica Nuda è la musica messa a nudo, l’arte di saper spogliare le opere musicali, conosciute o meno, appartenenti indifferentemente al repertorio lirico, jazz, pop o soul, per conservarne solamente la struttura essenziale, il midollo, la carne viva.

Un po’ jazz, un po’ canzone d’autore, un po’ rock, un po’ punk, e infine anche musica classica. Quando la musica è nuda non ci sono più confini, il suono originalissimo di Petra e Ferruccio si insinua in ogni composizione e le restituisce vita nuova, dando prova di una ecletticità davvero sorprendenti.

Sul palco di Siena Jazz i due artisti parleranno dell’utilizzo dei vari linguaggi musicali, tra cui quello jazzistico, e del loro approccio compositivo. Al termine saranno a disposizione delle domande del pubblico.

Ingresso gratuito, posti limitati. Info e prenotazioni tel 0577 271401 info@sienajazz.it

Mercoledì 30 maggio – ore 18
Fondazione Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz
Fortezza Medicea – Piazza della libertà, 10 – Siena
Info tel. 0577 271401 – www.sienajazz.it
Ingresso gratuito