Musica Nuda e Danilo Rea: Jazz Cocktail a Poggibonsi

Mercoledì 4 e giovedì 5 luglio al Cassero della Fortezza Medicea. Apre il duo Magoni/Spinetti. Chiude l’album-progetto “Jazz for peace”, con il Quartetto di Daniele  Malvisi e Danilo Rea.

Si apre nel segno del grande jazz, il luglio in musica a Poggibonsi. Taglia il nastro mercoledì 4 Musica Nuda, il geniale duo nato dall’incontro tra Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso-Avion Travel).

Musica Nuda è la musica messa a nudo, l’arte di saper spogliare le opere musicali, conosciute o meno, appartenenti indifferentemente al repertorio lirico, jazz, pop o soul, per conservarne solamente la struttura essenziale, il midollo, la carne viva.

Giovedì 5 luglio, sempre alla Fortezza Medicea, segue il progetto “Jazz for peace” del Malvisi Quartet, con la partecipazione straordinaria del pianista Danilo Rea. Una serie di affiche sonore dedicate a grandi personaggi del movimento pacifista come Gandhi, Martin Luther King, Madre Teresa e Nelson Mandela. Completano il combo, Daniele Malvisi al sax, Gianmarco Scaglia al contrabbasso, Giovanni Conversano alla chitarra e Paolo Corsi alla batteria.

Jazz Cocktail 2012 è organizzato da Music Pool/Network Sonoro con il Comune di Poggibonsi e la Provincia di Siena, Regione Toscana, Fondazione Elsa, Associazione Timbre e la Scuola Pubblica di Musica del Comune di Poggibonsi.

Jazz Cocktail 2012
Mercoledì 4 e giovedì 5 luglio – ore 21,30
Cassero della Fortezza Medicea – Poggibonsi (Si)
Info tel 0577 985697 – 0577 981298 – 055 240397
Info e prevendite www.eventimusicpool.it
Biglietti: 15/14 euro