Musicastrada 2015, Roberto Angelini live a Calcinaia

Mercoledì 22 luglio, Piazza Indipendenza, Calcinaia (Pisa). Scultore, produttore, ma soprattutto autore e chitarrista. Dopo la stagione Tv a “Gazebo”, ultimi concerti prima del nuovo album. Ingresso libero.

Vincitore del Premio della Critica a Sanremo e del Premio KeepON come miglior musicista live, autore della colonna sonora di “Sleepless”, ospite fisso della trasmissione di Rai3 “Gazebo”, chitarrista nel tour del trio Fabi-Silvestri-Gazzè, autore di alcuni grandi successi di Emma Marrone, fondatore dell’etichetta Fiori Rari…

Il percorso in technicolor di Roberto Angelini non basta a rendere merito al suo estro e all’intensità della sua musica, che trova in Nick Drake una delle principali fonti di ispirazione.

A Musicastrada presenta uno degli ultimi concerti prima della pausa dedicata al prossimo album da solista.

Con sui sul palco il batterista Fabio Rondanini – già al fianco di Calibro35, Afterhours e Arisa – e Mr Coffee ai synth e visuals. “SoloLive 2.0” è la nuova versione del fortunato spettacolo che da più di un anno porta con successo per l’Italia: un concerto a due facce, elettronico e acustico.

Ottima occasione per ascoltare brani come “Vulcano”, “Fino a qui tutto bene”, “Respira” e qualche inaspettata cover. Il tutto arricchito da particolari proiezioni video.

Fino al 18 agosto il programma di Musicastrada coinvolgerà tutta la Toscana, con un cartellone alla scoperta di luoghi dal fascino unico, insieme a musicisti provenienti da America, Cile, Inghilterra, Albania, Portogallo, Tunisia, Francia e naturalmente Italia…

Musicastrada Festival aderisce al progetto Toscana Musiche.

Mercoledì 22 luglio – ore 21,30
Piazza Indipendenza – Calcinaia (Pisa)
Info www.musicastrada.it
Ingresso libero