Nada in concerto a Rock un Monte 2016 di Montespertoli

Sabato 17 settembre, Parco Urbano Sonnino. La cantautrice toscana insieme agli A Toys Orchestra. In primo piano il nuovo album “L’amore devi seguirlo”. Ingresso libero

Quinta edizione per RockunMonte, festival orgogliosamente a ingresso libero organizzato da Comune di Montespertoli, Cooperativa Sociale Pegaso, associazione Vitamina M e Tirreno Dischi.

Tutto in un week-end, che parte venerdì 16 settembre con i concerti di La Notte e Piet Mondrian.

Sabato 17 spazio ad una delle voci femminili più apprezzate della musica italiana, Nada Malanima, accompagnata per questo tour dagli A Toys Orchestra! Ad aprire la serata la giovanissima Erika Boschi, Bakira, con Sinedades.

“L’amore devi seguirlo” è il nuovo album di Nada, dieci tracce, tutte a firma della cantautrice, registrate tra i tramonti della Maremma insieme a Gerri Manzoli e tra le nebbie dell’autunno ferrarese con Manu Fusaroli.

Una manciata di brani vestiti di semplicità ma montati come un patchwork che li rende piccole opere d’arte.

Sullo sfondo fisarmonica, sintetizzatore, andamenti di chitarra suonati con il pollice, voci registrate e soprattutto grande attenzione a non allontanarsi da quel mondo, a quella nuda intimità capace di trasmettere sensazioni vere.

Frasi sussurrate o cantate a squarciagola. Il singolo “La canzone dell’amore” è stato scritto da Nada per il gruppo di ragazzi diversamente abili “The Dreamers”, che ha partecipato alla composizione e alla registrazione del brano.

Nada è artista multiforme, capace di passare dalla musica al teatro, alla scrittura, con invidiabile nonchalance e credibilità. Del resto sono anni che macina chilometri e cavalca i palchi dello Stivale.

Come sempre nei due giorni di Rock Un Monte in programma anche attività per grandi e piccini.

Sabato 17 settembre – ore 21
Parco Urbano Sonnino – via A. Moro
Montespertoli – Firenze
Ingresso libero