Nasce il Modigliani Forum, è festa con Paoli e Rea

Sabato 25 maggio, Amedeo Modigliani Forum, Livorno. Serata a ingresso gratuito per celebrare il nuovo nome. Tra gli ospiti, il cantautore genovese con lo spettacolo “Due come noi che”.

Il Palalivorno diventa Amedeo Modigliani Forum. Dopo il sondaggio e il ballottaggio (con Antonio Gramsci) che nei mesi scorsi hanno coinvolto e appassionato la città labronica, la struttura di Porta a Terra assume ufficialmente il nuovo nome. E lo fa con un grande festa a ingresso gratuito, sabato 25 maggio dalle ore 19,45.

Tanti gli ospiti che si avvicenderanno sul palco, a cominciare da Gino Paoli e Danilo Rea, in concerto con lo spettacolo “Due come noi che…”: voce e pianoforte per ripercorrere i successi del cantautore genovese, ma anche brani di De Andrè, Bindi, Tenco, Lauzi, classici internazionali e della tradizione partenopea.

Sarà anche l’occasione per presentare il logo dell’Amedeo Modigliani Forum, anche questo scelto attraverso un concorso aperto a tutti.

Si parte alle 19,45 con un brindisi di benvenuto. All’ingresso saranno disponibili i biglietti di una raccolta fondi a premi a sostegno dell’associazione A.T.T.A. Toscana (Associazione Città di Livorno degli Ammalati di Tumore alla Tiroide – Onlus) e dell’associazione Tiroide e non solo di La Spezia. I proventi saranno impiegati sia sul fronte della ricerca sia su quello dell’assistenza ai malati. Il vincitore sarà reso noto al termine della serata. Per lui un buono di 1000 litri di benzina offerto da Eni, che insieme a Mukki è main sponsor dell’evento.

L’happening sarà introdotto da un breve omaggio teatrale/musicale ad Amedeo Modigliani, a cura dell’Associazione Musicanto. Quindi spazio a Gino Paoli e Danilo Rea e al loro “Due come noi che…”. Già compagni di avventura in “Un incontro in Jazz”, Paoli ritrova in questo album-progetto uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi. La scaletta viaggia sull’onda dell’improvvisazione e, soprattutto, delle emozioni. Magnifica intesa in cui rivivono capisaldi della canzone d’autore, italiana e non solo.

A condurre la prima serata sarà Stefano Baragli. Siete tutti invitati!

Sabato 25 maggio – dalle ore 19,45
Amedeo Modigliani Forum – via Veterani dello Sport, 8 – Livorno
Info tel 0586 260925 – 0574 1825863 – 055 667566
Ingresso gratuito