Natale a Prato con il New York Ska Jazz Ensemble

Martedì 23 dicembre, Politeama Pratese. Immancabile tappa toscana per la big band capitanata da Freddie “Rocksteady” Reiter: tanti classici del jazz. Rivisti alla luce della lezione bluebeat.

Che Natale sarebbe senza il New York Ska Jazz Ensemble? Da oltre dieci anni, sotto le feste, la band di Freddie Reiter approda in Toscana per deliziare il pubblico con il suo mix di ska, jazz e reggae.

Stavolta non alla Flog, dove avevano sempre suonato. Ma nel salotto buono del Politeama Pratese. Multiculturale, di ampie vedute, con una musica che è l’ideale colonna per una serata di festa, la formazione americana porta sul palco tutta la sua carica di energia.

L’ensemble annovera musicisti a tutto tondo che da anni si dedicano all’esplorazione di suoni e musiche dalle estrazioni più disparate: in scaletta tanti classici del jazz, riveduti alla luce della lezione bluebeat, così come brani originali dal sapore tutto tropicale.

Nell’ambito del Prato Festival Natale. Da segnalare la promozione “Questo Natale ti regaliamo la musica!”: le attività commerciali che hanno aderito, doneranno ai loro clienti in occasione dello shopping natalizio un coupon per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto.

Martedì 23 dicembre – ore 21
Politeama Pratese – via Garibaldi 33 – Prato
Info tel. 0574 1835021 – www.pratofestival.it
Biglietto: 15 euro